MEI a sostegno degli alluvionati di Faenza

MEI a sostegno degli alluvionati di Faenza

MEI a sostegno degli alluvionati di Faenza
 
Dj, etichette indie e artisti uniti per supportare le vittime della città devastata dall'inondazione
 
Il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, l'evento storico per la musica indipendente in Italia, torna dal 4 al 6 ottobre, tuttavia quest'anno non sarà solo un'occasione di festa e musica. Dopo la devastante alluvione che ha colpito la Romagna per la terza volta in appena sedici mesi, Faenza, uno dei centri più duramente colpiti, ha bisogno di aiuto e solidarietà.
 
Giordano Sangiorgi, fondatore di MEI, ha lanciato un accorato appello: “Purtroppo è nuovamente il momento della solidarietà. Faenza è uno dei centri maggiormente colpiti dall'alluvione. Invitiamo tutti gli artisti a essere presenti in quei giorni a Faenza, anche solo con una visita, per portare sostegno a un territorio che rischia di essere nuovamente messo in ginocchio".
 
L'evento, oltre a celebrare la musica indipendente e offrire un'opportunità di networking e visibilità per artisti e professionisti del settore, sarà un'occasione per raccogliere sostegno concreto alla città di Faenza. Molti dj e rappresentanti del mondo della musica dance elettronica hanno già confermato la loro partecipazione per offrire il proprio contributo, e tra le realtà che aderiscono in massa all'iniziativa ci sono Cooperativa Esibirsi, Convention Deejay, Midance e Kdope, pronte a fare la loro parte per una causa così importante e a organizzare diverse attività di supporto, come dj set, meeting e realizzazione di compilation.
 
Un gruppo di giornalisti musicali legati al MEI si è fatto promotore di ulteriori iniziative di supporto per Faenza, coinvolgendo artisti di vario genere e invitandoli a unirsi alla raccolta di fondi e a eventi benefici che si terranno nei giorni del festival.
 
Gli artisti interessati a partecipare possono contattare il MEI all'indirizzo email mei@materialimusicali.it o chiamare i numeri telefonici indicati sul sito dell'evento. È stata inoltre attivata una raccolta fondi dal Comune di Faenza, destinata a coprire le spese legate all'emergenza causata dall'alluvione. Chiunque voglia contribuire può fare una donazione utilizzando l'IBAN IT20V0627013199T20990000808, con causale “Donazione emergenza meteo 2024”.
 
È stata creata intanto una cartolina digitale e cartacea, distribuita in tutta Italia, prima, durante e dopo la manifestazione, che riporta un QR Code che punta direttamente alla sopracitata raccolta fondi.
 
L'appello è chiaro: è il momento di essere uniti, di mostrare solidarietà e far sentire la propria vicinanza a una città che ha bisogno di rialzarsi. Faenza ci invita a non dimenticare e a supportarla con ogni mezzo possibile.
 
Essere presenti al MEI 2024 non significa solo celebrare la musica indipendente, ma dare un segnale concreto di speranza e solidarietà a una comunità che, ancora una volta, si trova a lottare per il futuro.
 
#mei2024, #faenza, #solidarietà, #mei, #musicaindipendente, #dj, #cooperativaesibirsi, #conventiondeejay, #midance, #kdope, #alluvione, #sostegno, #emergenza
 

Articoli correlati

News

Acetone conquista l'ADE. Priscilla The Party il 18 ottobre fa scatenare The Bulldog Palace

16/10/2024 | lorenzotiezzi

    ad ottobre 2024, amsterdam diventa il centro nevralgico della scena dance globale grazie all'amsterdam dance event (ade), la manifestazione più importante in e...

News

"ANTIDOTO”: il primo singolo di LENÙ

16/10/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 18 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica "antidoto", il primo singolo di lenÙ, già disponibile sulle piattaforme digitali dall'11 ottobr...

News

East Market ottobre 2024

16/10/2024 | CarolinaElle

East market, l'evento del vintage milanese che quest'anno festeggia i 10 anni di attività, torna domenica 20 ottobre con un nuovo appuntamento all'insegna del vintage e ...

424687 utenti registrati

17093231 messaggi scambiati

17966 utenti online

28620 visitatori online