East Market con Milano Pride

East Market con Milano Pride

Nuovo appuntamento con East Market, l'evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare.
East Market da sempre sostenitore della diversità, ha accolto negli anni pubblico ed espositori rappresentanti del mondo LGBTQIA+. Anche quest'anno in collaborazione con Milano Pride, partecipa alle iniziative che si svolgono in tutto il mondo proprio nel mese di giugno con l'edizione arcobaleno.
Assieme ai consueti 300 selezionati espositori da tutta Italia che tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti, saranno presenti i volontari di Milano Pride a disposizione del pubblico distribuendo materiale informativo sulla manifestazione dell'orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, asessuali, intersex e queer, contro ogni forma di violenza e discriminazione.
Tra gli stand i più ricercati capi d'abbigliamento vintage, l'artigianato più raffinato, i più rari dischi in vinile e i colorati complementi d'arredo. Negli oltre 6000 MQ dell'ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, si possono trovare anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora. Shopping con un occhio all'ambiente. East Market da sempre valorizza la cultura e la consapevolezza del riciclo, coniugando la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità, senza quindi contribuire alla sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento. Moda, fai da te, mercato del riciclo che strizzano l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, informando e sensibilizzando il pubblico sugli aspetti ecologici del mondo vintage.
Accompagnano il market le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest'ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili. Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.
domenica 18 giugno
dalle 10 alle 21
Via Mecenate, 88/A - Milano
Ingresso Euro 5
Infoline +393516559781

east market, east marketb, milano pride, vintage

Articoli correlati

News

Bis per Gué alla Praja - Gallipoli, il 13/7 ed il 20/8 

12/07/2024 | lorenzotiezzi

        guè, punto di riferimento della scena hip hop italiana sin dagli anni '90, come solista e con i club dogo, prepotentemente tornati in scena nel corso d...

News

Sandro Puddu, è tempo di "Love Me Again": il suono di Acetone travolge

12/07/2024 | lorenzotiezzi

        funky house potente e melodica, perfetta i dancefloor di tutto il mondo, con tante nuove release, tutte di qualità, ogni settimana. Ecco il segreto di ...

News

Collectif D'Artistes Mediterraneens: il sound del Mediterraneo per RSoul DJ

11/07/2024 | lorenzotiezzi

    raoul girometta, al mixer rsoul dj, sta sviluppando un nuovo progetto dal carattere collettivo: e' collectif d'artistes méditerranéens. Si tratta di un proget...

424678 utenti registrati

17091365 messaggi scambiati

17777 utenti online

28318 visitatori online