PANTA I prossimi concerti nel Lazio, nelle Marche e in Emilia-Romagna
-
12/09/2019 | luigirizzo
- 1366
Appuntamenti dal vivo
14 Settembre - Roma, Largo Venue - special guest "Roma canta Battisti"
21 Settembre - Macerata, Corso della Repubblica - Civico Trentasette
4,5,6 Ottobre - Faenza, MEI
Prosegue il tour dei PANTA per la presentazione del disco d'esordio, “INCUBISOGNI”, pubblicato lo scorso 19 aprile da MEI e Goodfellas.
Attivi dal 2016, i Panta hanno già realizzato oltre 200 concerti e hanno collaborato con artisti come Carlo Verdone e Giorgio Canali. La loro strada si è incrociata con quella di David Lynch, che li ha voluti a Lucca a nome della David Lynch Foundation, e ONE, l'ong fondata da Bono Vox, per la quale il cantante è stato eletto Youth Ambassador in Italia.
Registrato e mixato da Valerio Cascone al The Lab Studio di Roma, “INCUBISOGNI” vede la partecipazione di artisti come Andrea Ruggiero, Alessandra Perna e Valerio Bulla ed è stato completato a Londra da Steve Lyon (Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure).
Il disco è stato recensito dalle principali testate di settore ed è presentato a Radio 1 Music Club il 23 maggio:
https://www.raiplayradio.it/audio/2019/05/RADIO1-MUSIC-CLUB-6bb63f91-5644-4a3a-b4a3-ba9bb40558bb.html
“Traendo ispirazione dal rock anglo - americano ricco di arrangiamenti lo-fi e chitarre essenziali e fondendo il tutto con l'indie italiano, il gruppo riesce a creare uno stile davvero unico, un sound originale e personalissimo che li caratterizza.”
Recensione di Linh Vu Thuy per Ghigliottina
“Ciò che colpisce all'istante, quasi folgora, è che i Panta sembrano conoscere il trucco per tradurre l'indie rock anglo americano ed italianizzarlo, senza lasciare scorie e incompiutezze.”
Recensione di Giuseppe Zibella per Exitwell
“I Panta portano a casa un esordio già decisamente maturo ed indubbiamente convincente, dalla personalità forte e definita, in cui vincente è lo sposalizio tra un sound squisitamente sui generis e testi d'avanguardia e passionali.”
Recensione di Francesca Amodio per Mei Web
“Un disco di una band giovane e determinata, che ha ben in mente l'obiettivo di fare del puro e sano rock'n'roll.”
Recensione di Leslie Fadlon per Radio Cusano
Articoli correlati
"El Señor Mojito": Michele Piagno racconta un classico della mixology
08/01/2026 | lorenzotiezzi
il mojito è uno dei cocktail più conosciuti al mondo, ma anche uno dei più fraintesi. Dietro la sua apparente semplicità si nasconde un equilibrio preciso, che ...
2026, esce finalmente “Vulgaris Motel”, l'album di Era Vulgaris
07/01/2026 | lorenzotiezzi
"vulgaris motel" è il primo album enrico marchi, alias era vulgaris ed esce su jaywork music nei primi giorni del 2026. L'album sintetizza un percorso artist...
Circus beatclub - Brescia, si riparte: il 4/1 c'è Rehab All Starz
02/01/2026 | lorenzotiezzi
rehab all starz fa ripartire il ritmo al circus beatclub - brescia. anche a gennaio 2026 circus beatclub - brescia fa scatenare la città e non solo. Ovviament...


