LUCIA MANCA COME UN’ONDA è il primo, nuovo singolo che annuncia un EP in uscita nel 2020

LUCIA MANCA COME UN’ONDA è il primo, nuovo singolo che annuncia un EP in uscita nel 2020

Lucia Manca ritorna, dopo la data allo Sziget Festival, “Come un'onda”ecco il primo, nuovo singolo che anticipa un prossimo EP in uscita nel 2020 per Factory Flaws/peermusic ITALY e che arriva dopo il secondo capitolo discografico di Maledetto e Benedetto (2018), che ha mostrato il lato più maturo e raffinato di Lucia, oltre ad aver delineato i contorni italian touch del suo talentuoso songwriting.
 
Ascolta COME UN'ONDAhttps://song.link/i/1477101692
Che sia una partenza o un ritorno, il mare è lì, pronto a specchiare i sentimenti di chi lo osserva. Atmosfere malinconiche ed eleganti s'infrangono in Come un'onda sulla voce a tratti struggente di Lucia Manca, musa ammaliante della libertà '80s.
 
Il mare ha assunto diversi significati per me negli anni, da piccola lo osservavo e pensavo fosse un tutt'uno con il cielo, una visione magnifica che mi faceva venire voglia di perdermi. Nel tempo poi mi ha sempre dato diverse sensazioni, ma tutte accomunate da un'idea di libertà. Ovviamente non è sempre così purtroppo, e ognuno ha il suo mare. Quello che si vede dal finestrino di un aereo, da un appartamento, da una spiaggia, d'estate, d'inverno, da una barca in vacanza o da una barca piena di speranza.” (Lucia Manca)
 
 
CREDITS
Gigi Chord: produzione, synth e tastiere
Andrea Rizzo: batteria e drum machine
Matilde Davoli: recording c/o Sudestudio
Stefano Manca: mix e mastering c/o Sudestudio
 
BIO
Delicatezza, malinconia ed eleganza: musa di un passato mai vissuto ma che le appartiene, Lucia Manca inizia a fare musica da piccola ed esordisce con il suo primo disco omonimo nel 2011, con la produzione artistica di Giuliano Dottori degli Amor Fou.
Negli anni successivi collabora con Jolly Mare nel singolo "Hotel Riviera", inno vintage del producer, e Populous, accompagnandolo nel tour europeo di Night Safari.
Il suo secondo disco "Maledetto e Benedetto" è uscito il 4 maggio 2018 per Peermusic, prodotto da Matilde Davoli. Nel dicembre 2018 apre alcune date del tour de Le luci della centrale elettrica e collabora nuovamente con Populous nella compilation tributo a Yoko Ono, con il brano Toyboat.
 
LINK
www.instagram.com/_luciamanca_/ 

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17093205 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online