online "MANGIARE" la 9° puntata di ROMAGNOLI DOP, la web serie di PAOLO CEVOLI con Roberto Mercadini e Gianni Morandi.

online "MANGIARE" la 9° puntata di ROMAGNOLI DOP, la web serie di PAOLO CEVOLI con Roberto Mercadini e Gianni Morandi.

“Non si mangia per nutrirsi, si mangia perché si è felici”
 
Piadina, passatelli e tagliatelle, pesce azzurro e Mora Romagnola...
 
ONLINE “MANGIARE” LA 9° PUNTATA
 “ROMAGNOLI DOP
WEB SERIE di PAOLO CEVOLI
 
DEDICATA ALLE TRADIZIONI CULINARIE ROMAGNOLE
 
con ROBERTO MERCADINI GIANNI MORANDI
 
VIDEO AL LINK:
www.facebook.com/paolo.cevoli/videos/366364777403608/
 
 
 
 
Piadina, passatelli e tagliatelle, pesce dell'Adriatico, Mora Romagnola e Sangiovese...il cibo tipico e le tradizioni romagnole a tavola sono i protagonisti della 9°puntata di “ROMAGNOLI DOP”, la web serie di Paolo Cevoli online ogni giovedì sui canali social dell'artista.
 
«Mia mamma faceva la cuoca alla pensione Cinzia e sono cresciuto che il da mangiare era una cosa importante. Non si mangia per nutrirsi, si mangia perché si è felici» spiega Paolo Cevoli.
 
In maniera ironica e divertente Paolo Cevoli ripercorre la storia e l'importanza delle pietanze e delle tradizioni gastronomiche che contraddistinguono la terra romagnola. L'arte della pasta sfoglia, con le immancabili tagliatelle, ma anche i tipici passatelli, la celebrazione della carne di maiale, di cui non si buttava nulla, la bontà delle piadine raccontate dagli stessi romagnoli, con i contributi anche di Gianni Morandi e Roberto Mercadini. 
 
Il video della 9° puntata “Mangiare” è disponibile al link:
www.facebook.com/paolo.cevoli/videos/366364777403608/
 
Romagnoli DOP” va in onda ogni giovedì alle ore 21.00 sui canali social di Paolo Cevoli. La web serie è composta da 13 puntate con interviste a personaggi più o meno noti, ma anche a comuni turisti. Duecento tra imprenditori, operatori culturali, artisti, cuochi, scrittori, romagnoli veraci e vacanzieri hanno prestato testimonianza al fine di raccogliere le qualità chiave che definiscono il carattere del romagnolo. Tra i volti noti: Rudy Zerbi, Giuseppe Giacobazzi, Gianni Morandi, Gianni Fantoni, Kevin Schwantz, Roberto Mercadini, Davide Cassani, Guido Meda, Andrea Mingardi, Aldo Drudi, Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Paolo Beltramo, Giudo Meda, Mauro Sanchini e tanti altri. 
Il format è stato anticipato da un videoclip del celebre brano “Romagna Mia” di Secondo Casadei, interpretata dal gruppo Saxofollia disponibile al seguente link: www.facebook.com/paolo.cevoli/videos/187032792173915/.
 
Le altre puntate in programma sono così denominate: “Lavorare”, “BiciMotori”, “Birro”, “Divertirsi”. 
 
Romagnoli DOP” è stato scritto da Federico Andreotti e Paolo Cevoli e realizzato da Clan Studio con la direzione di Empresa Creativa. Un'idea di Paolo Cevoli e Aldo Drudi. Un format realizzato insieme alla Regione Emilia Romagna e a Visit Romagna con lo scopo di tutelare e valorizzare il vero romagnolo da Denominazione di Origine Protetta.
 
Gli hashtag ufficiali della web serie sono: #RomagnoliDOP #inEmiliaRomagna
 
www.facebook.com/paolo.cevoli
www.youtube.com/channel/UC_yWSMumIu4jnhUGlO-aYGQ
www.instagram.com/paolocevoli
 

Articoli correlati

News

PENTATONIX FINALMENTE CONFERMATA LA NUOVA DATA ITALIANA

01/07/2020 | luigirizzo

Barley arts annunciapentatonixfinalmente confermata la nuova data italiana   come promesso all'inizio dell'emergenza sanitaria mondiale, i pentatonix non sono intenzi...

News

Buzzy Lao + Fusaro: le nuove leve della musica indie live a Open Factory, sabato 4 luglio

01/07/2020 | luigirizzo

Sabato 4 luglio, ore 19 open factory, via del castello 15, nichelinobuzzy lao + fusaro le nuove leve della musica indie live     per “we are open. A cena con musica ...

News

SUPERGRASS: rinviate le due esclusive date italiane per la band icona della britpop era

30/06/2020 | luigirizzo

A causa dell'attuale emergenza sanitaria, radar concerti annuncia il rinvio delle due date italiane dei supergrass. La leggendaria band inglese tornerà in italia pe...

2445150 foto scattate

16660017 messaggi scambiati

551 utenti online

877 visitatori online