GIANNI MORANDI - ‘STASERA GIOCO IN CASA - Una vita di canzoni’ , accoglie i suoi fan con uno show intimo e conivolgente,

GIANNI MORANDI - ‘STASERA GIOCO IN CASA - Una vita di canzoni’ , accoglie i suoi fan con uno show intimo e conivolgente,

Finalmente ieri sera 28 novembre sono riuscito ad andare ad assistere a questo incredibile resident show che Gianni Morandi sta tenendo da inizio mese al Teatro Duse di Bologna.
Che non sarei rimasto deluso era una certezza, ma forse non mi aspettavo di rimanere sorpreso. Sono un grandissimo fan di Gianni Morandi, lo ascolto da quando ero bambino, e ho seguito tutti i suoi ultimi tour, quindi sinceramente non mi aspettavo che ci fosse un modo diverso di assistere al suo famosissimo e apprezzatissimo repertorio. Invece l'eterno ragazzino della canzone italiana ha trovato il modo di rivisitare ancora una volta la sua carriera offrendo allo spettatore degli spunti nuovi e aprendo ancora di più il suo grande cuore.
Lo spettacolo, diviso in due tempi, ripercorre tutta la carriera del grande cantante dagli esordi...anzi dai provini, dipanandosi non solo tra i grandi classici del suo repertorio, quelli proposti in tutti tour, ma anche omaggiando grandi della musica italiana - l'omaggio a Lucio Dalla è uno dei momenti più toccanti dello spettacolo - proponendo canzoni bellissime meno note e anche, in maniera molto autoironica, brani non esattamente ben riusciti e andati persi nelle oltre 600 canzoni composte in carriera.
Un Gianni Morandi inedito, commovente e commosso, che ha scelto il Teatro Duse, cuore pulsante di Bologna la rossa, per creare quel giusto ambiente caldo e famigliare per accogliere tutti i suoi amici per quello che doveva essere un esperimento ardito e che invece si sta rivelando un grandissimo successo che inanella un sold out dietro l'altro, tanto da spingere la direzione e l'artista a prolungarlo ulteriormente fino a febbraio, passando per la data del 31 dicembre durante la quale Morandi si esibirà in un concerto unico per festeggiare l'arrivo del nuovo anno con i suoi fan.
 Salgono a venticinque i concerti di Gianni Morandi al Teatro Duse di Bologna. A grande richiesta del pubblico, 'Stasera gioco in casa' proseguirà ancora per un mese con quattro nuove date: 13, 20, 26 e 27 febbraio 2020 (ore 21). L'annuncio è stato dato dallo stesso Gianni, dal palco del Duse, al termine del concerto di ieri sera.
Non sono bastate, infatti, le ventuno date già programmate per accogliere tutto l'entusiasmo dei fans che vogliono assistere al concerto in cui Morandi ripropone i suoi grandi successi e si racconta in maniera inedita, dialogando direttamente con il pubblico, tra aneddoti, battute, sogni e grandi emozioni.
Accompagnato da Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra, lo spettacolo vede una scaletta diversa per ogni data. Una selezione sempre nuova tratta dall'immenso repertorio dell'artista, composto da oltre 600 canzoni.
Già amatissimo il nuovo brano 'Stasera gioco in casa' che apre il concerto. La canzone, scritta dal nipote di Gianni, Paolo Antonacci, figlio di Marianna e Biagio Antonacci, è una ballad dolce, romantica. I suoni morbidi della chitarra acustica, le percussioni ovattate e gli archi accompagnano una dichiarazione d'amore intensa, appassionata, nei confronti delle cose care e semplici. Nel brano c'è tutto il conforto rappresentato dall'abbraccio della famiglia, dall'imboccare la strada di casa al ritornare nei luoghi dove si è stati bene, con la certezza di non voler essere in nessun altro posto nel mondo.
Le prevendite per i nuovi concerti 'Stasera gioco in casa' di febbraio 2020 sono aperte in esclusiva sul circuito Vivaticket, sul sito teatroduse.it e presso la biglietteria del Teatro Duse (Via Cartoleria 42, Bologna - 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it).

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17085553 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online