"Vida Lenta Vida Loca", il nuovo singolo di AvA

"Vida Lenta Vida Loca", il nuovo singolo di AvA


 
 
 
Dal 17 ottobre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e rotazione radiofonica "Vida Lenta Vida Loca", il nuovo singolo di AvA.
 
"Vida lenta vida loca" è un brano urban pop con sfumature latine ed elettroniche, che unisce beat rilassati ma incalzanti a un mood ironico, provocatorio e profondamente contemporaneo. La produzione è essenziale ma curata, con un groove che richiama il ritmo di una vita vissuta "a passo lento", in contrapposizione con i tempi frenetici della società attuale.
 
Il testo è una celebrazione ironica della lentezza come atto di resistenza. AvA racconta una quotidianità fatta di piccoli piaceri (sigarette, gin, ciabatte) e di un sano menefreghismo verso i canoni imposti. Il brano smonta con sarcasmo gli standard di successo, produttività e apparenza.
 
Commenta l'artista sulla nuova release: "Vivo con lentezza, così il tempo non passa / È la mia cura di bellezza. C'è un forte spirito anti-performativo, con una protagonista che si mostra indifferente alle pressioni sociali: ha 40 anni e zero rughe, ma anche il RDC e la tv, e se ne frega del giudizio altrui. Una sorta di manifesto pop femminista post-pandemico, punk nella sua forma, dolce nella sua estetica. Il brano si inserisce in un disco ricco di rivendicazioni e questo singolo richiede a gran voce il diritto alla lentezza e al godersi la vita, svincolandosi anche a brutto muso dalla velocità e dalla pressione costante a cui siamo sottoposti quotidianamente."
 
 
 
Guarda il lyric video: https://youtu.be/sZCrHRIfC3Y
 
 
Biografia
AvA è una predatrice: è una donna che ha calpestato i peggiori stereotipi femminili in scarpe da tennis e che si è conquistata una posizione sociale alternando la sua vita diurna lavorativa per trasformarsi di notte in un mostro fatto di beat, moombahton e urban pop che hanno infuocato le dance hall.
La musica di AvA è il manifesto della ribalta personale a discapito di una società che ci vorrebbe inermi, disillusi e arresi all'impotenza. E' il costume da super eroe nascosto sotto la divisa da lavoro.
E' la dimostrazione che chiunque ha il potere di cambiare la propria vita senza dover scendere a compromessi, anche se si è donne.Soprattutto se si è donne.
Il progetto è nato nel 2019 dalle ceneri della band tutta al femminile nota come Calypso Chaos di cui AvA era la front woman e ha pubblicato il primo disco solista (interamente scritto e prodotto da lei) intitolato "Lo Squalo", distribuito da Artist First su tutte le piattaforme digitali e che ha totalizzato circa 500mila streaming e decine di migliaia di visualizzazioni su YouTube.
 
 

Articoli correlati

Moda

Entertainment for cool people all’Hotel Costez - Franciacorta, anche il 17, 18 e 19 ottobre

16/10/2025 | lorenzotiezzi

          entertainment for cool people, ovvero belle serate per la gente giusta. Ecco che succede ogni weekend all'hotel costez - franciacorta, anche il 17, ...

Moda

Ale De Biasi: si balla con "Dalmata" (Atomika / Jaywork)

12/09/2025 | lorenzotiezzi

  abbiamo incontrato ale de biasi, che potete ascoltare su radio company,  come dj e come produttore con il progetto de biasi & durante. Insomma, parliamo di un pro...

Moda

16/8 Remember Disco Dance fa scatenare Porto Potenza Picena

13/08/2025 | lorenzotiezzi

  pronti a rivivere le vibrazioni di un'epoca indimenticabile, a porto potenza picena (macerata)? sabato 16 agosto 2025, dalle 22, piazzale douhet, balla. Grazie a re...

424908 utenti registrati

17187073 messaggi scambiati

19372 utenti online

30860 visitatori online