“NON SIAMO JEDI”, ecco il nuovo singolo di Valerio Martino
-
11/06/2025 | lorenzotiezzi
- 5923
Dal 13 giugno 2025 sarà in rotazione radiofonica "NON SIAMO JEDI", il nuovo singolo di Valerio Martino disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 6 giugno 2025.
"Non Siamo Jedi" è il primo di due capitoli dedicati al tema dell'amore. Una canzone che abbandona ogni idealizzazione fiabesca o romantica per raccontare un amore autentico, imperfetto, che trova la sua forza proprio nei difetti e nelle fragilità. Valerio Martino continua a valorizzare la normalità e la crudezza della vita quotidiana, questa volta attraverso un arrangiamento street-pop essenziale: pochi suoni, semplici e ruvidi, scelti con cura per lasciare spazio alla verità del racconto. Un inno all'amore reale, lontano dalle favole, ma profondamente umano.
Commenta l'artista a proposito del brano: "Parlare d'amore è complesso, soprattutto perché ci si scontra con modelli e ideali zuccherosi che spesso non hanno nulla a che vedere con la vita reale. L'Amore con la A maiuscola per me è una bufala, esistono tanti amori completamente diversi l'uno dall'altro, in cui difetti, pregi, sogni e bisogni si incontrano e a volte si intrecciano in maniera così forte che sentiamo di non voler districarci più".
Nel videoclip di "Non Siamo Jedi", Valerio Martino segue una serie di cartelli che lo guidano nell'esecuzione di azioni più o meno stravaganti, dando vita a una coreografia semi-improvvisata insieme alle comparse. Il risultato è un gioco visivo leggero e ironico, in cui il meccanismo normalmente nascosto - quello delle indicazioni di scena - viene invece mostrato apertamente, diventando parte integrante della narrazione. Il video, ideato dallo stesso Valerio Martino e realizzato da Samuele Cangi, è stato girato presso il Blue Moon Rec Studio.
Guarda il videoclip su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=fcYzrd_RQw0
Biografia
Dall'incontro inconsueto tra indie-punk, cantautorato acustico e una lunga psicoterapia nasce il progetto solista di Valerio Martino. Già voce e chitarra degli Street Clerks (Dopofestival di Sanremo, E poi c'è Cattelan, X Factor), Valerio porta avanti una scrittura sincera e disincantata, capace di raccontare la vita reale nella sua imperfezione. Nelle sue canzoni celebra i dettagli contraddittori dell'esistenza, alternando sonorità morbide e acustiche a trame più grezze e taglienti.
"Non Siamo Jedi" è il nuovo singolo di Valerio Martino disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 6 giugno 2025 e in rotazione radiofonica dal 13 giugno.
Facebook | Instagram | YouTube
Articoli correlati
Aua, ecco la nuova versione di “Fortune (Video Edit)”:
28/11/2025 | lorenzotiezzi
E' disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “fortune (video edit)” la nuova versione del singolo di aua, pubblicato da thefd / aua...
Taglio, colore o piega a domicilio? Con ALLSERVICE Hairstyling è possibile
28/11/2025 | lorenzotiezzi
perché non regalarsi una piega o un taglio in casa propria oppure in hotel, grazie ad un team di professioniste di grande esperienza, come fanno da semp...
Giuliano Di Sanzo torna con "Life Forever", nuovo viaggio sonoro tra futuro, libertà ed emozioni
27/11/2025 | lorenzotiezzi
dopo una pausa dalle produzioni, giuliano di sanzo, dj e producer visionario della scena edm e tech house, riaccende le frequenze con il suo nuovo singolo "life...


