Giantheo: il singolo nuovo è "Figli delle stelle”

Giantheo: il singolo nuovo è "Figli delle stelle”


 
 
" 'Figli delle Stelle' esprime il desiderio di unirci con l'amore verso noi stessi e l'Universo in un esperienza matura e una sensibilità verso un Dio dell'amore che è sempre meno materiale e più etereo". Giancarlo Prandelli (Gian) e Matteo Sainaghi (Theo) Giantheo raccontano così il loro nuovo singolo, che uscirà venerdì 12 maggio a mezzanotte ed è estratto da "Il Ritorno", il loro quarto album, che uscirà solo a settembre '23.
 
Il video di "Figli delle stelle" è stato girato a Selinunte, magico sito Siciliano che ha ospitato i Giantheo e la loro musica. Nel videoclip i due artisti si muovono quasi senza tempo tra le rovine con la presenza di un cavallo quasi a riecheggiare tempi ormai entrati nella mitologia.
 
L'album "Il ritorno" suggella una carriera lunga oltre 25 anni, di cui ben 20 passati insieme, per i Giantheo, ovvero Giancarlo Prandelli (Gian)  Matteo Sainaghi (Theo). Il disco concentra le esperirne il misticismo l'amore per gli altri e per se stessi, torna a sonorità tra elettroniche e acustiche sapori tra il legno e le manipolazioni digitali. L'album è stato realizzato con l'attenzione verso un'estetica musicale racchiude messaggi onesti e diretti, che non temono di mostrare fragilità e trasformano debolezze in punti di forza.
 
///
 
La storia dei Giantheo è infatti molto lunga ed è piena di musica e amicizia.  Nel 2003 Giancarlo Prandelli incontra Matteo Sainaghi, in arte Theo, da subito si crea un magico feeling che li portano a formare i Giantheo, che partecipano e vincono numerosi concorsi internazionali e scalando le vette delle classifiche più importanti.
 
Partecipano alla trasmissione Le Iene su Italia Uno, entrano con il brano "Tortuga" nella compilation del Cantatù vol.6 e Superestate latina con i big, vincono il Festivalshow, partecipano in tutta Italia a trasmissioni televisive, festival e show. Il brano "Tortuga" viene usato nel programma della Pina su Radio Deejay. Non è tutto: partecipano al tour di RTL102.5 e  sono ospiti tour di Sanremo giovani RAI. I Giantheo hanno scritto circa 300 brani di qualità, e oggi è giunto il momento di aprire il cassetto!
 
 
GIANTHEO - FIGLI DELLE STELLE SU YOUTUBE
https://youtu.be/jBPvLJpsdyk
 
 
SITO WEB GIANTHEO
www.giantheo.com
 
 
SPOTIFY GIANTHEO
https://bit.ly/3VU6XUP
 
INSTAGRAM GIANTHEO 
https://www.instagram.com/giantheo_official/
 
 
INSTAGRAM GIANCARLO PRANDELLI
https://www.instagram.com/giancarloprandelli/
 
 
INSTAGRAM MATTEO SAINAGHI
https://www.instagram.com/sainaghimatteo/
 
 
INSTAGRAM GNE RECORDS
https://www.instagram.com/gnerecords_label/
 

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17092918 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online