Daniele Coletta:"Burj Khalifa” è il singolo nuovo

Daniele Coletta:"Burj Khalifa” è il singolo nuovo


 
 
 
 
Dal 24 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica "BURJ KHALIFA" (Cantieri Sonori/ADA/Warner), nuovo singolo di DANIELE COLETTA già disponibile sulle piattaforme digitali dal 14 giugno.
 
"Burj Khalifa" è il capitolo finale della storia d'amore a distanza vissuta dall'artista. "Tasto Rotto" e "Piove Sulla Luna" guardavano al passato e parlavano a "mente lucida". "Trastevere" raccontava gli esordi di questo amore dal finale inconsciamente già scritto. Con "Burj Khalifa" l'artista apre una parentesi sul presente pieno di dubbi e di bilanci da fare, quando i ricordi belli degli inizi passano in secondo piano e lasciano spazio alla consapevolezza di proseguire il viaggio da soli.
 
Spiega l'artista a proposito del brano: "Burj Khalifa è la chiusura di un cerchio quello dell'unica storia d'amore che ho vissuta così intensamente nella mia vita. Questo "quartetto" di singoli usciti nell'ultimo anno e mezzo sono stati per me un manifesto di libertà, che spero possano aver aiutato molti a sentirsi loro stessi e a non sentirsi per forza sbagliati in una relazione. Con Burj Khalifa si chiude un capitolo della mia storia non solo amorosa ma di vita, ma si apre un nuovo libro di cose stanno per arrivare."
 
Ascolta ora il brano: https://ada.lnk.to/BurjKhalifa
 
Il videoclip di "Burj Khalifa" vuole raccontare la passione e la potenza di una relazione a tratti tossica. Il cambiamento bene-male all'interno di una relazione di questo tipo.
Il prima, il durante e il dopo di una relazione e i suoi momenti chiave convivono all'interno dello stesso spazio narrativo creando un'analogia con il caos mentale tipico dei protagonisti di questa "follia" amorosa. Il videoclip apre una parentesi ancora più intima della storia già raccontata nel videoclip di "Tasto Rotto", brano pilota di Daniele, dove vedevamo la fine e l'inizio della relazione. In "Burj Khalifa" gli attori sono gli stessi ma questa volta le scene raccontate sono molto più intense e passionali.
 
Guarda il video su YouTube: https://youtu.be/lT2IbjqOVHA 
 
Biografia
Daniele Coletta è un cantautore romano classe 1992. Studia canto sin dall'età di 10 anni e col tempo ciò che sembrava semplice passione diventa vera e propria professione. Si perfeziona nel metodo Voicecraft e approfondisce i suoi studi all'estero frequentando varie accademie di Canto/ Performing Arts tra le più importanti come la MALTA ACADEMY OF PERFORMING ARTS, con il docente Joshua Alamu, il WEST FINLAND COLLEGE in Finlandia e la SETH RIGGS ACADEMY di Los Angeles, nella quale studia il metodo SLS - Speech Level Singing con insegnanti di fama internazionale come Seth Riggs, Dave Stroud, Robert Raab Stevenson e Anjanette Mickelsen. Durante quest'ultima ha l'occasione di confrontarsi con artisti del calibro di Justin Timberlake e Amy Winehouse. La prima vera conferma arriva nel 2008 quando è tra i protagonisti della prima edizione del programma su RaiUno "Ti lascio Una Canzone" in diretta dal Teatro Ariston. Nello stesso anno è tra gli ospiti fissi della trasmissione "Festa Italiana" (Raiuno). La grande svolta arriva nel 2012 con la partecipazione a "X FACTOR 6". Daniele entra, promosso a pieni voti da tutti e quattro i giudici, nella squadra di Simona Ventura e riesce a raggiungere la Semifinale classificandosi quinto con l'inedito " Un Giorno In Più" scritto per lui dal cantautore statunitense Gavin DeGraw e adattato in italiano dallo stesso Daniele e dagli autori Cianchi e Valicelli. Il brano esce il 30 Novembre sulle piattaforme digitali per Sony Music Italia. Nel 2013 è il testimonial della campagna "Trenta Ore Per La Vita" e nel 2014 pubblica il suo secondo singolo "Ora Che Sei Grande" scritto da Jacopo Ratini. Dal 2014 a 2019 parte come Lead Singer per tournée con la compagnia di Yatch/Navi da crociera "Silversea" che gli darà la possibilità di esibirsi in moltissimi paesi del Mondo. A Gennaio 2018 esce GAME ON, suo terzo singolo, primo in lingua inglese. Il brano scritto da Riccardo Brizi e Andrea Riso rappresenta la vera anima di Daniele ed ha un sound internazionale che unisce il pop al rock. Il brano entra in rotazione radiofonica negli Stati Uniti D'America e vince il miglior video del mese per l'AKADEMIA. Daniele torna con un progetto tutto nuovo, grazie alla collaborazione con Marco Canigiula e la sua etichetta Cantieri Sonori, che parte dal singolo "Tasto Rotto", pubblicato all'inizio del 2021, dove Daniele racconta la sua esperienza personale con l'amore. Il 21 agosto vince il "Deejay On Stage" concorso di Radio Deejay con "Trastevere" (Canigiula, Coletta), brano passato in rotazione radiofonica sull'emittente per due mesi circa.
Dopo aver iniziato il 2022 con "Piove sulla luna", "Burj Khalifa" è il nuovo singolo di Daniele Coletta disponibile sulle piattaforme digitali dal 14 giugno 2022 e in rotazione radiofonica dal 24 giugno.
 

Articoli correlati

Musica

Siamo Energia: ecco il nuovo singolo di Antonio Zequila

12/08/2022 | lorenzotiezzi

  “siamo energia” è il singolo dell'estate; ideato e interpretato da antonio zequila, è prodotto da edizioni discografiche il cavaliere. l'ex naufrago ha lanci...

Musica

Ferragosto ’22 @ Papeete Beach - Milano Marittima (RA): Sunset Ritual e/o Beach Party? 

09/08/2022 | lorenzotiezzi

  già il 10 e poi dal 12 al 15 agosto, al papeete beach, simbolo di sole, mare e divertimento a milano marittima (ra), i beach party scatenati si susseguono. Mercole...

Musica

Il Foro Festival 2022 porta a Carmagnola (TO) Bob Sinclar, Mario Biondi, Ivana Spagna, Cristina D'Avena e tanti altri artisti: 1

08/08/2022 | lorenzotiezzi

    nato nel 2018 da un'idea dei ragazzi della consulta giovanile carmagnolese come evento musicale collaterale alla frequentatissima fiera nazionale del peperone...

424356 utenti registrati

17014108 messaggi scambiati

14169 utenti online

22571 visitatori online