SOLOMUN: IL NUOVO SINGOLO 'HOME' ADESSO E NEL 2021 UN NUOVO ALBUM

SOLOMUN: IL NUOVO SINGOLO 'HOME' ADESSO E NEL 2021 UN NUOVO ALBUM

Tra i pesi massimi della scena clubbing contemporanea, Solomun è pronto a pubblicare il nuovo album dopo undici anni. 'Home' (BMG) è il primo dei quattro singoli che anticiperanno l'attesissimo follow up di 'Dance Baby' (Diynamic Music, 2009).
 
A inaugurare la nuova label NINL del pluripremiato dj e produttore, 'Home' risplende di atmosfere ricche di toni dark tribali e progressioni armoniche che mirano a un ascolto trascendente.
 
'Home è stato in primo luogo il punto di partenza per l'idea di un nuovo album. Ho avuto molte opportunità per suonarlo e per me ha resistito alla prova del tempo. Era già evidente che il primo singolo sarebbe stato questo', dichiara Solomun.
 
Evocando la sensazione che in ogni luogo la musica possa trovare una casa, e per viverla davvero devi immergerti negli spazi creati per essa, anche le immagini del video di 'Home' catturano perfettamente quel sentimento. Una metafora appropriata per il lockdown che ha gravato, e continua a gravare, sui centri di aggregazione culturale, con la partecipazione di artisti che eseguono performance appassionate in alcuni dei luoghi più iconici del mondo, tra cui Printworks di Londra, La Seine Musicale di Parigi e Robert Johnson di Offenbach.
 
Nato in Bosnia e cresciuto ad Amburgo, Solomun ha raggiunto lo status di uno dei più acclamati artisti di musica elettronica, vincendo più volte il DJ Awards come 'Miglior DJ Internazionale' e producendo remix per numerosi artisti di alto profilo, tra cui FoalsEditorsLana Del ReyPaul KalkbrennerJamiroquaiDepeche ModeApparatJon Hopkins Leonard Cohen.
 
Di recente, l'artista bosniaco-tedesco aveva pubblicato i remix di 'Desire' di Bob Moses (Domino, 2020), 'Where Have You Been All My Life' di Perry Farrell (Last Man Music, 2020) e il singolo 'Rotweinfleck' (Diynamic, 2020). Adesso ritorna con 'Home', una  produzione melodic house che lascerà traccia di sè per molto tempo.
 


            


Articoli correlati

Musica

Degà ci offre un "Gin Tonic"

20/11/2020 | CarolinaElle

“gin tonic” è il titolo dell'ultimo singolo e video del cantautore gaetano marrone, alias degà, disponibile da giovedì 19 novembre in tutte le piattaforme digitali...

Musica

Mitch B.: "Rescue Me" esce il 20 novembre

19/11/2020 | lorenzotiezzi

      "rescue me", il nuovo singolo del dj producer romagnolo mitch b. è Già disponibile in preview su youtube ed è anche questa volta un lavoro collettivo. In...

Musica

Riccardo Cioni - "In America: ecco il remix 2021 di Luca Peruzzi & Matteo Sala su Atomika / Jaywork

18/11/2020 | lorenzotiezzi

      l'11 dicembre 2020 esce un remix nuovo di zecca di uno dei brani simbolo della italo disco nel mondo. E' "in america", pubblicata nel 1982 dal dj toscano ri...

423334 utenti registrati

16757505 messaggi scambiati

3797 utenti online

6049 visitatori online