Storm pubblica "Paradise" su Dance and Love, la label di Gabry Ponte - L'intervista

Storm pubblica "Paradise" su Dance and Love, la label di Gabry Ponte - L'intervista


 
 
 
 
Il nuovo disco di Storm, all'anagrafe Cosimo di Rubbo, è "Paradise" ed esce il 25 luglio su Dance and Love, la label di Gabry Ponte. 
 
Come è nata questa traccia, "Paradise"?
 
Il disco nasce da un riff di chitarra, in un momento in cui avevo voglia di fare musica senza dover per forza seguire gli schemi dettati dall'attuale industria musicale. Paradise, come dice la parola stessa, è un un'isola felice dove puoi fare quello che hai voglia a livello artistico... dove segui solo ed esclusivamente le tue emozioni e le trasformi in musica.
 
Come hai scritto questo brano?
 
Una volta terminata la versione strumentale ho subito contattato Peter Forest, cantante che aveva già lavorato su alcuni miei precedenti dischi, sicuro che avrebbe trovato la perfetta interpretazione per questo disco. E difatti così è stato!! La prima volta che ho ascoltato suo lavoro mi sono emozionato molto, sentendolo più volte in cuffia, quasi come una droga!
 
Come è andata la produzione / arrangiamento in studio?
 
Per la parte produttiva ho lavorato nel mio studio di Firenze, dopo di che per il missaggio e mastering mi sono affidato alle sapienti ed esperte mani di DAVOL, il quale mi ha consegnato un prodotto davvero valido!
 
Quanto tempo ci hai messo a produrlo? 
 
Terminato Paradise mi sono preso un piccolo stop riflessivo a livello musicale. Dovevo capire in che direzione andare. Attualmente lavoro a tracce tech house con sonorità elettroniche, generi che sento più "miei". Non escludo comunque di fare nuovamente dischi house più melodici...tutto dipende dal tipo di idea che mi balena per la testa in un preciso momento!
 
Che stai facendo in questo periodo? 
 
Terminata "Paradise" mi sono preso un piccolo stop di riflessione a livello musicale. Dovevo capire in che direzione andare. Attualmente lavoro a tracce tech house con sonorità elettroniche, generi che sento più "miei". Non escludo comunque di fare nuovamente dischi house più melodici...tutto dipende dal tipo di idea che mi balena per la testa in un preciso momento!
 
scopri di più su Storm / Kosimo
 
https://soundcloud.com/stormdeejay
https://www.facebook.com/djstorm83
https://www.instagram.com/stormdeejay
https://www.beatport.com/artist/storm-italy/64613
 
Storm su Spotify 
https://open.spotify.com/artist/6XvqsTmVTrdoEOiAzN1AnI
 
Kosimo su Spotify 
https://open.spotify.com/artist/01tarNGsg4dinY1iJPHZBq?si=ZU64A0M5RomEIkMYMQD3eg
 

Articoli correlati

Night Life

Pequod acoustics: audio e...

20/02/2020 | lorenzotiezzi

    i diffusori pequod acoustics, un prodotto 100% made in italy (anzi per la precisione 100% made in florence) hanno un impatto visivo notevole. Le loro forme arro...

Night Life

R&s records featuring lon...

20/02/2020 | luigirizzo

house nation milano e dreamachine presentano r&s records featuring lone dj set (r&s, ancient astronauts - nottingham) gigi masin live...

Night Life

22/2 - al just cavalli mi...

20/02/2020 | lorenzotiezzi

      il 22 febbraio just cavalli milano ospiterà jason derulo, in occasione della milano fashion week, un evento unico e irripetibile con il cantautore e balle...

2445150 foto scattate

16485165 messaggi scambiati

684 utenti online

1090 visitatori online