“L’imperfetta” di Valentina, l’intervista (Bre Edizioni)

“L’imperfetta” di Valentina, l’intervista (Bre Edizioni)

Valentina, si firma con uno pseudonimo, è l'autrice de “L'Imperfetta”, una raccolta di racconti a tema erotico pubblicata dalla casa editrice Eroscultura, una realtà facente parte di Brè Edizioni.
 
 
Quando e come ha scoperto la passione per la scrittura erotica?
La passione è piuttosto recente: circa un anno e mezzo fa ho scritto un primo racconto e le emozioni provate, la fluidità con cui ho riversato su carta le mie idee, hanno come “aperto” me stessa a una parte di me che fino a quel momento era stata totalmente oscura.
 
Ci parli di questo libro: l'Imperfetta?
L'Imperfetta è la raccolta dei miei primi 21 racconti. Sono spaccati di quotidianità, ciascuno contenente alcuni elementi reali che mi hanno ispirata. È un viaggio nell'erotismo sempre visto da una donna particolarmente affascinata dalla forza che l'erotismo può sprigionare, mentalmente e fisicamente. I personaggi travolgono e si lasciano travolgere, talvolta in uno stato di totale abbandono anche sentimentale in altri casi limitandosi a godere dei piaceri della carne. Quell'alternarsi delle emozioni che ci coinvolge tutti nei vari stadi della vita.
 
Il suo libro è adatto solo a un pubblico adulto, quali sono di solito i feed back che riceve dai lettori?
Ci sono feed back di vario genere: donne che dopo aver letto i racconti mi scrivono per dirmi che si sono “lanciate” sessualmente parlando, e che i racconti le hanno stimolate a superare freni inibitori; coppie che leggono insieme i racconti e alimentano il rapporto condividendo le loro fantasie; uomini che amano quel lasciarsi andare come fattore comune a ogni racconto, senza inibizioni.
 
Come veste i panni di una scrittrice che narra di eros?
Per me scrivere racconti erotici è come un flusso naturale: come se a un certo punto della mia vita si fosse aperta una porta sconosciuta, completamente proiettata su una passione mai repressa ma nemmeno mai focalizzata realmente. Quando scrivo è come se fossi spettatrice della scena, provassi alcune emozioni che riverso nelle parole e completassi un mio bisogno profondo di appagare quel momento erotico che vivono i miei personaggi.
  
Il mondo dell'eros è accessibile a tutti?
Assolutamente sì. La differenza da persona a persona è tra chi sa coglierlo senza alcun pregiudizio, facendo della curiosità uno strumento per sperimentare, e chi invece si limita ad “apprenderlo” passivamente. L'eros che descrivo parte da situazioni psicologiche: l'eros è particolarmente accessibile a chi lascia andare la propria mente alla passionalità delle emozioni. Dopo arriva il corpo e ciò che ne deve seguire per compiere l'intero percorso erotico di una situazione.
 
Qual è la chiave per aprire la parte più intima e trasgressiva dell'uomo?
Se intendiamo in generale “la persona”, solo chi ama sufficientemente se stesso, a mio parere, può veramente accedere alla propria parte più intima. Non un amore “arrogante” e autocompiacente, ma un amore proiettato verso le proprie necessità, la ricerca dell'io. E poi l'apertura verso il mondo: la curiosità è la vera chiave per entrare in intimità con se stessi e con un compagno di giochi o di vita. Da donna invece, verso l'uomo, l'unica vera chiave dell'eros è NO LIMITS almeno come impostazione mentale di sperimentazione. Mai dire no prima di aver provato. E questo apre ogni più intima porta!
 
 
Contatti
https://www.facebook.com/people/Valentina-Eroticalei/100070027151583/
www.eroscultura.com
www.breedizioni.com
https://twitter.com/eroscultura?lang=en
https://www.instagram.com/eroscultura/?hl=en
https://www.eroscultura.com/libreria/limperfetta-libro/

erotico, erotismo, intervista, libri, scrittrice

Articoli correlati

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

Interviste

Intervista a Rosalba Trabalzini, autrice del saggio “La rabbia. Analisi di cinque casi di violenza”.

15/02/2024 | Bookpress

Rosalba trabalzini è nata a roma nel 1950 e lavora in ambito psichiatrico fin dal 1969; ha iniziato come infermiera psichiatrica e poi si è specializzata come psicologo...

Interviste

Catrina Davies si racconta. E il 14/2 fa ballare Valentine's Day Dinner & Party c/o Grand Hotel et Des Palmes - Palermo

12/02/2024 | lorenzotiezzi

    catrina davies torna protagonista sul palco come dj, nella sua amata sicilia, al grand hotel et des palmes di palermo. La data da mettere in agenda è il 14 f...

424677 utenti registrati

17081388 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online