GUI AMABIS - MIOPIA

GUI AMABIS - MIOPIA

Torna con ''Miopia'', il suo quarto album in studio, Gui Amabis, uno degli artisti più creativi e talentuosi della nuova scena musicale che negli ultimi anni si è sviluppata nella metropoli di San Paulo in Brasile.
Il cantante è anche produttore, compositore e musicista e con la sua visione musicale è diventato uno dei punti di riferimento della scena grazie ai suoi lavori solisti, le sue produzioni e alle collaborazioni come quella che pochi mesi fa ha dato vita al progetto “Sambas de Absurdo” insieme a Juçara Marçal e a Rodrigo Campos.



Si tratta di un disco, ''Miopia'', che potrebbe essere il più maturo tra quelli di Gui Amabis, essendo un album dove il suo stile cupo e profondo viene illuminato da una produzione più aperta sempre accompagnata da una cura per la ricerca dei suoni e per gli arrangiamenti che rispecchiano la sua passione per le colonne sonore. Gui Amabis con la sua voce alla chitarra, alle tastiere e ai campionamenti è oggi un artista completo e lo dimostra sempre di più insieme ai suoi compagni di viaggio Regis Damasceno, Dustan Gallas e Samuel Fraga e ai tanti musicisti che hanno voluto partecipare alle registrazioni di questo nuovo album, come Juçara Marçal che canta con lui due brani, Rodrigo Campos e Thiago França che insieme a Tulipa Ruiz lo accompagnano nel brano cantato da Gui e dalla figlia Rosa. Registrato in Brasile anche in collaborazione col fratello Rica Amabis (Instituto), Miopia è stato mixato da Scotty Hard a New York.
''Miopia'' viene pubblicato seguendo i precedenti album ''Memorias Luso Africanas'' del 2011, che vedeva la collaborazione di artisti del calibro di Criolo, Tulipa Ruiz, Ceu e Lucas Santtana, e Trabalhos Carnivoros del 2012 che vanta le collaborazioni prestigiose di Dengue e Pupillo (Nação Zumbi), Regis Damasceno e Dustan Gallas (Cidadão Instigado), Rica Amabis e Thiago França (Metà Metà), e ''Ruivo Em Sangue'', album del 2015, ma uscito in Italia nel 2017 grazie alla collaborazione con A Buzz Supreme.
Ad oggi l'attività di Gui Amabis come cantante, musicista e compositore, va di pari passo con quella di compositore cinematografico con molto brani scritti per film e serie TV di successo, (Bruna Surfistinha, Cidade dos Homens e Psi) e quella di produttore musicale, che lo ha visto firmare la produzione di album importanti per artisti come Ceu, “Vagarosa“(2009) e “Caravana Sereia Bloom” (2012) e “Sao Matheus nao é um lugar assim tão longe” (2008) di Rodrigo Campos. Gui ha coprodotto il nuovo disco di Iacampo, in uscita a Maggio dal titolo “Fructus” contribuendo anche come musicista con i suoi campionamenti.
L'artista, e questo suo nuovo disco, sembrano presentarsi con un carisma invidiabile, quel carisma che rende la musica di matrice brasiliana sempre ammaliante e assolutamente misteriosa. ''Miopia'' è un lavoro romantico e prezioso, caloroso e ammaliante, di sicuro da non perdere.
 
 
Link Social:
www.facebook.com/gui.amabis

gui amabis, miopia

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17087960 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online