Origod - “Solitude in time and Space”

Origod - “Solitude in time and Space”

“Solitude in time and Space”, pubblicato con Argonauta Records, è il nuovissimo disco degli ORIGOD, band che torna sulle scene dopo otto anni di silenzio discografico. Nel contempo la band ha portato avanti un'intensa attività live e ne ha assorbito le influenze in un disco che mescola sonorità di variegata provenienza. Brani che sembrano un assalto post- core, che dimostrano dell'heavy metal potenza e armonia.
La solitudine che si espande nel tempo e nello spazio citata nel testo è raffigurata musicalmente da brani che viaggiano forte e chiaro.
Gli Origod cantano in inglese ma sono italiani e sono Vincenzo Circosta alla voce, Dario Chiadini alle chitarre, Marco Miglietti al basso e Luciano Cotta alla batteria.
Nove sono le tracce che compongono questo lavoro:
Reaching Out
Perception of Dreams
Welcome to the New World
Strident Chords
Confession
Icy Breath
City of Pain
Now
Solitude in Time and Space
Oltre alla vocalità potente di Circosta, 'pezzi come Perceptions of dreams' regalano dei riff martellanti, dei rullanti precisi, e delle chitarre vibranti. I bassi pesano e danno peso su brani come  'Strident chords' con i suoi riff di chitarra circolari e c'è vigore in “Icy breath”. L'angoscia e l'oscurità ricoprono dalla prima all'ultima traccia, 'Solitude in Time and Space', non mancano archi e sperimentazone.
Questo disco alterna un cantato fatto da urla, growl e ritornelli melodici: e sembra solo un assaggio di ciò che vedremo sui palchi.



INFO: 
http://www.argonautarecords.com/ -  https://www.facebook.com/origodband/

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17092065 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online