The Script - ''Freedom Child''

The Script - ''Freedom Child''

Pubblicato il primo Settembre 2017 per Columbia Records, “Freedom Child” è il nuovissimo disco dei The Script.
Anticipato dal singolo estivo - nonostante il titolo - “Rain”, questo album si pone sul mercato a tre anni di distanza da “No Sound Without Silence”. The Script sono una delle band di maggior successo al mondo, con oltre 29 milioni di album venduti su scala internazionale, e con hit come “Breakeven” del 2008 o “Hall of Fame” del 2012. Hanno collezionato 3 album multi-platino, tutti piazzati al #1 nel Regno Unito, e hanno conquistato anche un ampio seguito negli Stati Uniti, dove hanno all'attivo 4 singoli certificati platino. I The Script sono anche una delle band più attive dal punto di vista live, avendo venduto oltre 1,4 milioni di biglietti in 203 show come headliner e avendo registrato un sold out in una manciata di minuti al leggendario Croke Park Stadium di Dublino, la loro città. 



“Freedom Child” è un disco le cui registrazioni sono state portate avanti tra Londra e Los Angeles e, per la prima volta, la band ha scelto di collaborare con scrittori e produttori, tutti di prim'ordine, come The Messengers.
 Ancor prima della pubblicazione di questo nuovo lavoro, la band ha dato avvia ad un tour partito il 21 agosto da Dublino.
Il disco si apre con un brano dalle sonorità dance, 'No Man Is An Island' e prosegue con il sopra citato singolo 'Rain' e la romantica 'Arms Open'. I ritmi shakerano su 'Rock The World', un brano utopico ed energico; 'Mad Love' è invece una canzone d'amore rilassata e quasi r'n'b. Stile simile quello di 'Deliverance', però più duro nei toni e nel tema. Domande che si rincorrono e ricerca di senso caratterizzano una canzone rabbiosa, come 'Divided States of America', cui segue la frenetica 'Wonders' e la raggiante 'Love Not Lovers'. Nuove scoperte nascono da 'Eden' mentre 'Makeup' è un brano onirico, a differenza del ritmatissimo 'Written In The Scars'.
A chiudere il disco sono due altri brani forgiati con il pop tipico de The Script: 'Awakening' e 'Freedom Child', che completano un viaggio interessante come quello pensato dai suoi autori per ''Freedom Child''.

 

freedom child, new album, the script

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17089754 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online