BRUNO BELISSIMO (La Tempesta/Stradischi) - Tempi Moderni è il primo estratto dal nuovo album "Ghetto Falsetto".

BRUNO BELISSIMO (La Tempesta/Stradischi) - Tempi Moderni è il primo estratto dal nuovo album "Ghetto Falsetto".

BRUNO BELISSIMO
“Tempi Moderni” è il primo estratto da
GHETTO FALSETTO
il nuovo album del producer italo-canadese

in uscita il 4 maggio per La Tempesta/Stradischi
Guarda il "Tempi Moderni": 


Annunciate le prime date del tour,
tra SXSW, Milano, Roma, Brescia e altre città italiane

“Tempi Moderni” è il primo estratto da GHETTO FALSETTO, il nuovo album di BRUNO BELISSIMO, in uscita il 4 maggio per La Tempesta/Stradischi.
Dopo il successo dell'omonimo debut album del 2016, torna infatti il producer italo-canadese con il suo sound unico e inconfondibile, destinato ancora una volta a far ballare i più importanti dancefloor nazionali e continentali a ad animare le più prestigiose rassegne musicali.
Il brano - il cui video è visibile a questo link http://y2u.be/Aao9DkqGeO8 - rispecchia ciò che è Bruno come artista ed è un chiaro esempio della musica che fa e che, soprattutto, si diverte a fare per sé stesso e per chi lo ascolta.
E' lui stesso ad affermare:
“Tempi Moderni è la sintesi di tutto ciò che mi piace nella musica, cioè il mio suono come me lo immagino se dovessi fare un esempio. L'ho chiamata in questo modo perché è un pezzo esclusivamente basato sull'estetica e dal contenuto non chiaro o falso. Il beat lo trovo irresistibile e mi diverte molto, ma il vocoder scimmiotta una linea vocale e non permette di capire le parole che sembrano ripetere le stesse frasi, anche se non è cosi. Il video, poi, rimescola nuovamente le carte aggiungendo frivolezza, ironia e una buona dose si ingegno. Dal vivo l'ho gia suonata ed è davvero una bomba, questo in fondo è quello che conta.”.
Ad accompagnare l'uscita del nuovo album, un TOUR, che partirà il 13 marzo dal prestigioso SXSW, ad Austin in Texas, e proseguirà poi in Italia per alcuni live da non perdere.
Ecco le prime date del nuovo tour | info booking: cecca@bpmconcerti.com
13-03-2018 AUSTIN - TX (USA) - SXSW Festival @ Italy Trade Center Stand1625
14-03-2018 AUSTIN - TX (USA) - SXSW Festival @ The Velvet Room on Wednesday
23-03-2018 ROMA - Monk @ Manifesto
07-04-2018 BARI - Kabuki
28-04-2018 MILANO - Ohibò

04-05-2018 BRESCIA - Latteria Molloy
12-05-2018 FIRENZE - Glue

GHETTO FALSETTO nasce dalle esperienze live degli ultimi due anni di Bruno - oltre 100 sono stati i concerti in Italia e all'estero - che hanno ricoperto un ruolo fondamentale nella crescita e nella consacrazione di Belissimo come producer e perfomer. Il titolo dell'album nasce dalla ricerca di una metafora per definire il dualismo tra realtà e finzione, tra il luogo comune e l'innovazione. Questi due aspetti sono centrali in GHETTO FALSETTO, fondato infatti sulla rielaborazione di elementi classici di un genere già codificato come la musica disco, con l'intento di dare a dei meravigliosi cliché una nuova vita.
Il risultato è un suono dichiaratamente ispirato all'italo disco e ai suoi dintorni: ai beat elettronici e alle groovy bassline, Bruno Belissimo unisce chitarre funk e riff magnetici di sassofono, a cui si aggiungono alcuni episodi maggiormente pop e atmosfere prima solo sfiorate, come la balearic.
VIDEO CREDITS:
Regia e montaggio: Maison Blamage
Post produzione e color correction: Ivo Pisanti
Grafiche: Giannicola Maccarinelli
CAST:
BRUNO BELISSIMO
THE WEIRDO: Davide “Pat” Patrignanelli
LA MILF: Eleonora Massari
Un Ringraziamento particolare a: Stefano Bacchilega e Andrea Burgio
BIO
Bruno Belissimo è un dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese. Uno di due fratelli gemelli nati da genitori italiani emigrati in Canada alla fine degli anni '70, Bruno passa la sua infanzia nei sobborghi della città di Toronto dove il padre era padrone di un video-noleggio e si dilettava facendo il regista di pellicole sci-fi indipendenti. La madre gestiva un piccolo caffè nella zona di St. Clarence, il più grande sobborgo italiano della città, storico ritrovo degli artisti della zona. Bruno, grazie ai genitori, cresce in un ambiente molto creativo e forse per questo già in giovane età dimostra di essere portato per la musica. A otto anni era il miglior cantante del coro della chiesa battista “The Little Lord's Singers” e in seguito vince una borsa di studio presso il 'Royal Conservatory of Music' di Toronto dove inizia a studiare contrabbasso e composizione. Col passare degli anni Bruno comincia a interessarsi alla musica elettronica e produce le sue prime tracce gettando così le fondamenta del suo stile fatto di raffinate programmazioni dance, dal basso pulsante e dal playing e suono inconfondibile. All'età di 26 anni, a causa di alcuni problemi familiari, Bruno è costretto a trasferirsi in Italia dove ora vive e lavora.
Nel corso degli ultimi anni Bruno è stato molto attivo nella scena musicale. Con la band Low Frequency Club pubblica tre dischi acclamati dalla critica e suona ovunque sia in Italia che in Europa. È il bassista della band di Colapesce per il tour dell'album Egomostro (2015) e collabora con svariati artisti sia in studio che live. Bruno ha anche fondato FUTURO, uno studio che si occupa della realizzazione di colonne sonore per cortometraggi, lungometraggi e di sound design per i media e installazioni interattive. La produzione musicale di Bruno Belissimo ha un suono unico influenzato dai classici dell'italo/space disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror/sci-fi di fine anni '70 / inizio anni '80, ma rielaborato in uno stile contemporaneo e molto personale. Ethiopia/Galaxy è stato il primo singolo pubblicato nel giugno 2014 da Locale Internazionale, l'etichetta di cui è co-fondatore. Qualche mese più tardi esce il secondo singolo From Canada/To Paradise, in bilico tra Italo disco, House e Funk, seguito nel 2015 da Infradisco, accompagnato da un cortometraggio sci-fi realizzato a Toronto. Nell'aprile 2016 è uscito il primo full-lenght intitolato semplicemente Bruno Belissimo in cui il produttore arricchisce ancor di più il suo suono con atmosfere jazz, house e sperimentando così un suono ancor più unico pur sempre mantenendo intatto l'approccio dance delle prime produzioni. Nel 2017 ancora nuove uscite con il singolo Handsome Music e molti remix mentre nel 2018 è attesa l'uscita del secondo album completo. Gli show di Bruno Belissimo sono energici e pulsanti e mettono in luce tutto il talento di Bruno, che si esibisce suonando il basso e controllando dal vivo macchine, sintetizzatori e la parte video.
 
Link utili:
Facebookfacebook.com/brunobelissimomusic
Twittertwitter.com/BrunoBelissimo 
Instagraminstagram.com/brunobelissimo

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17084505 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online