NOTHER: UN NUOVO PROGETTO ITALIANO TRA ELETTRONICA E AMBIENT. FUORI OGGI IL SINGOLO 'THE DISTANCE' FEAT. MATILDE DAVOLI

NOTHER: UN NUOVO PROGETTO ITALIANO TRA ELETTRONICA E AMBIENT. FUORI OGGI IL SINGOLO 'THE DISTANCE' FEAT. MATILDE DAVOLI

Disponibile da oggi The Distance, il primo singolo di Nother, progetto solista del produttore, batterista e compositore di colonne sonore Stefano Milella, dall'album Future Is Bright in uscita il 22 luglio.  
Interpretato da Matilde Davoli e introdotto da un delicato arpeggio di pianoforte in una foresta di rumori e di sintetizzatori, il testo di The Distance sussurra di oceani che si separano, è un'invocazione  a riempire il vuoto toccando, abbracciando, baciando, amando nel modo più concreto possibile. L'intensa nostalgia crea una marea di tamburi fragorosi, come due corpi che respirano alla stessa velocità fino al culmine della tempesta. Un immaginario emotivo incredibile, espresso anche dal video cinematografico diretto da Marco Santi.
 
"Ho scritto 'The Distance' un anno prima di iniziare a comporre pensando a Nother, e volevo che fosse una traccia strumentale", spiega Milella. "Quando l'ho mandato a Matilde Davoli, le è piaciuto moltissimo e dopo una settimana mi ha restituito la sua versione. Appena l'ho sentito, mi è sembrato di ascoltarlo per la prima volta, come se fosse sempre stato scritto per la sua voce, fin dall'inizio."
Musica elettronica con un impulso umano, immersiva ascoltandola in cuffia così come nel dancefloor del nostro domani. Creato dopo la perdita di un caro amico, Nother ha permesso a Milella di concentrarsi sulla musica da solista, dopo anni di attività come produttore e compositore di colonne sonore, da Il Sud è niente a Solo per il weekend fino a Il padre d'Italia, oltre a collaborazioni per National Geographic, History Channel, Fox.
La sua esperienza nella realizzazione di tre lungometraggi, oltre a essere interprete e compositore per molti progetti di musica elettronica, ha portato Milella ad esibirsi in festival come Primavera Sound (Barcellona), SXSW (USA), Bestival (Regno Unito) e Strawberry Festival (Cina).


            


Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17101877 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online