Stefano Pain, Riccardo Ray: come è nata Goin' Down e qualche idea per dj e clubbing

Stefano Pain, Riccardo Ray: come è nata Goin' Down e qualche idea per dj e clubbing


 
 
 
Che state facendo di bello in questo periodo a livello musicale?
 
Riccardo Ray: "sto lavorando a dei progetti che usciranno nel corso di questo 2021"
Stefano Pain: "è un momento dedicato totalmente alla musica. Non potendo frequentare locali notturni, ci si concentra sulle nuove produzioni discografiche".
 
Com'è nata Goin' Down?
 
RR: "E' nata in un momento particolare della mia vita, a maggio 2020. A causa del lockdown ho iniziato a lavorare nel settore sicurezza per un'azienda. Nelle poche pause che avevo sono riuscito a mettere giù qualche idea...".
SP: "Ho conosciuto Riccardo durante una One Night bolognese, Rock The Club. Durante il lockdown ci siamo sentiti e confrontati riguardo le nostre passioni musicali... e pian piano, ecco che è arrivata l'idea giusta, ovvero 'Goin' Down', che è uscita su una label importante, 1Stripe, distribuita da Universal Germany".
 
Come lavorate in studio? 
 
RR: "Non abitando vicini, collaboriamo solitamente online. Svolgiamo due progetti basati sulla stessa canzone seguendo una stessa linea/ stile musicale e li fondiamo insieme per ottenere musica che rispecchi sia me sia lui".
SP: "Abbiamo lavorato a distanza, in Smart Work!".
 
Come ti definiresti come dj?
 
RR: "timido per certi versi, ma d'altra parte mi sento sicuro di me stesso e delle mie capacità".
SP: "Non amo darmi etichette. Amo la House Music in tutte le sue sfaccettature:  prog house, tech. E amo spaziare nei miei dj set".
 
Ci sono altri dischi in programma per te / voi in questo periodo? 
 
RR: "Stiamo pensando di dare ad un seguito a "Goin' Down".
SP: "Si! Ho in programma due nuovi singoli come Stefano Pain e a breve anche arriverà anche il follow up realizzato con Riccardo!".
 
Che consigli daresti ad un giovane dj?
 
RR: "Segui sempre i tuoi sogni, non è semplice il mondo dello spettacolo e del musicista, ma nonostante le difficoltà che si possano trovare... non fermarti e continua sempre a crederci". 
SP: "Credere sempre in sé stessi e portare avanti la propria passione, con determinazione".
 
Come può ripartire il divertimento? 
 
RR: "E' importante che ognuno di noi rispetti tutte le regole, in primis per la propria sicurezza e salute e poi anche per provare a far finire il prima possibile questo periodo. Il Covid ha messo in difficoltà tutti".
SP: "Tutto ripartirà non appena ci si potrà spostare e muovere liberamente.  Senza restrizioni il mondo del divertimento tornerà  ad essere come prima... ma il percorso sarà step by step".
 

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17079455 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online