OSANNA a FIRENZE, la leggendaria band del prog in concerto al Circus - si festeggiano i 70 anni di LINO VAIRETTI

OSANNA a FIRENZE, la leggendaria band del prog in concerto al Circus - si festeggiano i 70 anni di LINO VAIRETTI


Osanna in concerto a Firenze
Torna la leggenda del prog
Ed è festa per i 70 anni del leader Lino Vairetti
OSANNA
Domenica 27 ottobre 2019 - ore 22
Circus Club - via Isaac Newton 62 - Scandicci / Firenze - 20 euro
 
Leggenda narra che fu dopo aver visto un loro concerto che Peter Gabriel decise di dipingersi il volto durante i suoi live. Precursori e icone del prog-rock italiano dei '70, gli Osanna saranno in concerto domenica 27 ottobre al Circus Club di Scandicci (Firenze), nell'ambito di una serata speciale in cui si festeggeranno anche i 70 anni di Lino Vairetti, voce, anima e leader della band partenopea.
Sarà l'occasione per riascoltare brani da album storici come “L'Uomo”, “Milano calibro 9” (colonna sonora dell'omonimo film realizzata con Luis Bacalov), “Palepoli”, “Landscape of Life” ma anche tracce inedite dal nuovo album “Il Diedro del Mediterraneo”.
Dopo la reunion consumata a inizio millennio, gli Osanna stanno vivendo una seconda giovinezza, ricca di concerti e progetti discografici: tra le uscite recenti degli Osanna impossibile non ricordare gli album "Rosso Rock - live in Japan", "Palepolitana" e "Papè Satan Aleppe". Inoltre è stato prodotto il dvd live "Tempo" e, per il mercato asiatico, un "LIve in Japan - The best of italian Rock".
Ma tutti i loro album sono oggetti di culto, soprattutto all'estero - dal Giappone alla Corea, dal Messico alla Francia -  mentre la regista Deborah Farina ha dedicato a Lino Vairetti il docu-film “L'Uomo del Prog”.
Capitanata da Vairetti, la nuova formazione allinea Gennaro Barba, Nello D'Anna, Pasquale Capobianco, Sasà Priore e Irvin Luca Vairetti. Ad arricchire la vitalità della band è lo storico sassofonista dei Van Der Graaf Generator, David Jackson, con il quale gli Osanna hanno dato vita al progetto Prog Family.
Al concerto si accederà con un contributo di 20 euro. Ingresso soci Acsi, richiesta per tesseramento online circusclubtesseramenti@gmail.com (5 euro). Info tel. 340 126 5736 - https://www.facebook.com/events/401609827406069/.

Articoli correlati

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

Arte e spettacolo

RACCONTAMI SHAKESPEARE allo Spazio Teatro No'hma - Milano il 17 & 18/01

17/01/2024 | lorenzotiezzi

        la stagione di prosa 2023/2024 dello spazio teatro no'hma prosegue mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio con un spettacolo dedicato a charles e mary lamb,...

Arte e spettacolo

"Azzurro...Storie di mare" chiude la stagione in trionfo conquistando 1.112.000 spettatori ed una media di share del 18,73%

26/09/2023 | Bookpress

  termina con un successo straordinario la terza stagione di “azzurro...Storie di mare,” il programma condotto da beppe convertini che ha tenuto incollati allo sc...

424677 utenti registrati

17088952 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online