BLANK    Esce il video di Non è serata (prod Aquadrop)   Una nuova voce femminile nel mondo urban pubblicata da UMA Records

BLANK Esce il video di Non è serata (prod Aquadrop) Una nuova voce femminile nel mondo urban pubblicata da UMA Records

Esce il video di Non è serata (prod. Aquadrop): il il primo, carismatico, singolo di BLANK, uscito il 31 maggio per Platonica e UMA Records, in distribuzione Artist First.
Non è serata fa sperare di essere davanti a un nuovo talento femminile dell'urban pop, quello di Elena De Salvo, nome nascosto dietro il moniker Blank. Le doti di songwriting della giovane artista sono impreziosite dall'ipnotico beat di Aquadrop, uno dei producer nostrani più apprezzati anche oltre confine: i suoi remix hanno fatto il giro del mondo tra DiploMajor Lazer e Martin Garrix.
 
Il nome Blank è nato in maniera casuale, durante la produzione dei miei primi brani. Ancora non avevo idea del genere preciso, Blank vuol dire “vuoto, in bianco” e all'epoca rappresentava per me il contenitore vacante in cui mettere tutte le mie idee musicali, senza obblighi né confini. Da quando mi sono trasferita a Milano, lontano da casa, ho sentito il bisogno di raccontarmi anche a parole. È stata una sorta di auto-medicazione che mi ha aiutato nei momenti di solitudine. d un certo punto mi sono resa conto che le cose che scrivevo mi piacevano e volevo condividerle. Ora Blank non è più un contenitore vuoto.”
 
Non è serata nasce come dissing disinteressato alla retorica di certo rap ancorato su monotone posizioni maschiliste. Blank mette uno sguardo femminile nel contesto urban italiano, ancora oggi fortemente prerogativa maschile, ribaltandone il punto di vista con sguardo neutro e distaccato, perché capita a tutti che “oggi non è serata”, senza farne questione di genere, ma solo di dinamiche che sfiancano.
 
Tutto è partito dalla prima frase 'a loro piace sentirsi dire sempre si si si', da li ho preso una direzione precisa, volevo portare una prospettiva diversa. Con Non è Serata ho voluto, in maniera molto leggera, portare a galla questa questione culturale di cui si parla sempre troppo pocoE portarla fuori da un punto di vista diverso, di chi sta dall'altra parte. La mia.



 
CREDITI
Prodotto da Aquadrop
 
Mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone (MI)
Masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi (Eleven Mastering Studio)
 
Testo di Elena De Salvo
Musica di Aron Timoteo Airaghi (Aquadrop) & Elena De Salvo
Video diretto da Giulio Cocco
BIO
Elena De Salvo, in arte Blank, classe 1995, nasce a Messina, ma vive gran parte della sua vita a Cosenza dove studia Pianoforte e le basi della produzione musicale.
Nel 2018 si trasferisce a Milano per completare gli studi, qui riprende un rapporto stretto con la scrittura musicale, scrivendo brani con sonorità tra la Trap ed il Pop tra cui il singolo d'esordio “Non è Serata”.
Instagram
https://www.instagram.com/elenablank_/

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17083594 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online