Castello di C'Arte 2019 - 13 e 14 settembre, Palombara Sabina (RM)

Castello di C'Arte 2019 - 13 e 14 settembre, Palombara Sabina (RM)


venerdì 13 e sabato 14 settembre
Castello di C'Arte 2019
VIII Edizione - Palombara Sabina (RM)

 
 
Nella corte del Castello Savelli,
artigianato, spettacoli, mostre e i concerti di Area 765, Daiana Lou,
Emanuele Colandrea, Marat e Antonello D'Angeli.
 
 
 
 
PROGRAMMA UFFICIALE - VIII EDIZIONE

VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2019
ore 17:00 - Apertura percorsi artistici e mercatini artigianato
ore 19:00 - Apertura stand gastronomici e punti di ristoro
ore 21:00 - Live set di Antonello D'Angeli, Marat e Emanuele Colandrea
e spettacoli di strada
 
SABATO 14 SETTEMBRE 2019
ore 17:00 - Apertura percorsi artistici e mercatini artigianato
ore 19:00 - Apertura stand gastronomici e punti di ristoro
ore 21:00 - Live set di Daiana Lou e Area 765
e spettacoli di strada
ore 00:00 - Chiusura della VIII Edizione
 
 
Al Castello Savelli di Palombara Sabina (Roma), venerdì 13 e sabato 14 settembre, si svolgerà l'ottava edizione di CASTELLO DI C'ARTE: un festival organizzato da un'associazione culturale di giovanissimi, con l'obiettivo di portare nuova linfa ai borghi più affascinanti della Sabina.
 
Scorci caratteristici, concerti artisti di strada, estemporanee, live set, esposizioni, ma anche artigianato ed enogastronomia.
 
Il progetto “Castello di C'Arte” nasce nel 2012 ad opera dell'Associazione Culturale FREE CLUB, un gruppo di amici appassionati d'arte, che decidono di riunirsi regolarmente per portare qualcosa di nuovo nella periferia romana. In questi anni, hanno preso parte alla manifestazione artisti come: Superobots, Il Muro Del Canto, Edoardo Pesce & The St. Peter Stones, Galoni, Giancane, Kutso, Roberto Billi, Moosek, Veeblefetzer, Daniele Coccia Paifelman, Mirkoeilcane, Wrongonyou, Eleonora Betti, Heidi For President, Leonardo Angelucci, Emilio Stella, Piotta, Metrica e non solo.
 
Dalla passata edizione, l'Associazione Culturale FREE CLUB ha deciso di sostenere iniziative legate a energie rinnovabili, come l'utilizzo dell'ECOGLASS, un bicchiere multiuso, che verrà proposto anche quest'annno.
 
Ad accompagnare la proposta artistica, un'ampia offerta enogastronomica. Se nelle passate edizioni Castello di C'Arte ha collaborato con i food-truck più ricercati, quest'anno consolida la collaborazione con due dei truck storici delle precedenti edizioni: "Apparecchia", che proporrà un primo della tradizione romana e un contorno, e "Trucktoria", che proporrà panini e arrosticini. Non mancheranno dolci, vino, birra e bevande.
 
Qualche dato dalle passate edizioni:
• Affluenza: fino a 5000 presenze nei tre giorni della manifestazione.
L'affluenza al festival è sempre stata molto importante, non solo da parte di abitanti del posto e paesi limitrofi, ma anche da parte di romani e persone provenienti da tutto il Lazio e il centro Italia, con ottime presenze in tutte le strutture alberghiere e B&B della zona e da parte di commercianti e ristoratori locali.
 
• Target: 0-70 anni, comprese famiglie con bambini. Un target molto ampio grazie alle numerosi spettacoli che offre il festival, riuscendo a stupire e accontentare sia bambini che adulti.
 
INFO E CONTATTI - associazionefreeclub@gmail.com / www.castellodicarte.it / www.freeclubfactory.it

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17082634 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online