LUCA DIRISIO: esce oggi il nuovo singolo "COME IL MARE A SETTEMBRE" che anticipa il suo nuovo album in uscita il 25 ottobre.

LUCA DIRISIO: esce oggi il nuovo singolo "COME IL MARE A SETTEMBRE" che anticipa il suo nuovo album in uscita il 25 ottobre.

LUCA DIRISIO
ESCE OGGI SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI, IN STREAMING
E IN ROTAZIONE RADIOFONICA
 
IL NUOVO SINGOLO
 
“COME IL MARE A SETTEMBRE
 
CHE ANTICIPA IL SUO NUOVO ALBUM
IN USCITA IL 25 OTTOBRE 2019
 
 
Esce oggi, venerdì 30 agosto, “Come il mare a settembre”(Music Ahead)il nuovo singolo di Luca Dirisio su tutte le piattaforme digitali, streaming e in rotazione radiofonica.
 
Dopo il primo singolo “La mia gente”, un brano interamente dedicato alla sua terra, l'Abruzzo, Luca Dirisio ci presenta “Come il mare a settembre” che anticipa il suo nuovo album in uscita il 25 ottobre 2019.
 
La premiére del video oggi, 30 agosto, alle 10:30 al seguente link https://youtu.be/vkJV9pVlCjk
 
«Solo chi è nato in un posto di mare - racconta il cantautore Luca Dirisio - può comprendere la sua potenza e la sua attrazione viscerale che comporta nel cuore e nell'anima. Il mare è vita e morte, è l'inizio e la fine di tutto. È il ricordo di passioni estive, la fatica dei pescatori, la gioia dei bambini e il dolore dei marinai che lo solcano per dar da vivere alle loro famiglie lontane. In questo caso “Come il mare a settembre” è una storia d'amore o meglio una dichiarazione d'amore dove il mare funge da cornice, da silente compagno di viaggio per un innamorato che sente la mancanza della donna che ama, l'angoscia e la malinconia che gli straziano il cuore, la ricerca dei suoi occhi in qualunque oggetto lo circondi. La metafora del mare quindi si trasforma in sentimento, dalla gioia, dall'amore pulsante e sfrenato in estate, alla tristezza fredda e malinconica dovuta alla lontananza a fine stagione quando tutti si allontanano dalle spiagge per tornare alla vita di sempre. E sembra che tutto questo il mare lo capisca e ne soffra proprio come un essere umano che si rattrista mutando colore, chiamando a se venti freddi e nuvole, come non volesse accettare la fine della sua amata estate e il ritorno alla solitudine».
 
“Come il mare a settembre” è il secondo singolo dell'atteso album, interamente prodotto e arrangiato da Giuliano Boursier, storico produttore e manager di Luca, a distanza di 8 anni dall'ultimo disco, un progetto nato dalla maturità e dalla consapevolezza dell'Artista che con questo album propone di riscoprire, il vero cantautore Luca Dirisio:  un disco che arriva dopo tanto tempo, pensato e ponderato a lungo.
 
 
https://www.facebook.com/lucadirisio/  
https://www.instagram.com/luca_dirisio/
https://twitter.com/dirisio_luca
www.lucadirisio.it
www.aheadoftime.it
 

Articoli correlati

Musica

Lord Madness fuori con Heath Ledger

19/03/2024 | CarolinaElle

heath ledger è il titolo del nuovo album dell'mc romano lord madness, disponibile in tutte le piattaforme da venerdì 15 marzo per music against the walls. a più di ...

Musica

MICHELE MERLO, Ennesimo deturpamento alla tomba del cantautore

19/03/2024 | lorenzotiezzi

  per l'ennesima volta è stata vandalizzata la tomba di michele merlo, il cantautore ex di x factor e amici di maria de filippi, tragicamente scomparso il 6 giugn...

Musica

BadVice DJ partecipa alla Miami Music Week... E pubblica un nuovo disco con Flo Rida

18/03/2024 | lorenzotiezzi

        arriva la primavera 2024 ed badvice dj, l'artista e produttore musicale veneziano alvise catullo, non si ferma di certo. Dopo il successo del suo party ...

424677 utenti registrati

17082478 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online