I Satoyama vincono il bando  Per Chi Crea di SIAE per un tour ecologico  da Mosca a Shanghai

I Satoyama vincono il bando Per Chi Crea di SIAE per un tour ecologico da Mosca a Shanghai

Siamo felici di annunciare che i Satoyama, in collaborazione con l'associazione Fano Jazz Network, hanno vinto il bando Per Chi Crea di SIAE nel settore Musica della sezione "LIVE E PROMOZIONE NAZIONALE E INTERNAZIONALE", classificandosi al secondo posto.
Il progetto, previsto per marzo 2020, porterà il quartetto jazz Satoyama, la pittrice cinese Lavia Lin, il regista Fabio Dipinto e il fotografo Davide Menarello in un tour musicale-antropologico-artistico da Mosca a Shanghai.
L'obiettivo è quello di fare il primo tour musicale ad emissioni Co2 zero e green, grazie all'utilizzo come mezzo di trasporto della Ferrovia Transmongolica.
Durante il tour sarà realizzato un documentario il cui fine ultimo è quello di sensibilizzare su tematiche ambientali, ecologiche ed interculturali. La spedizione sarà ospite di famiglie locali ed organizzerà masterclass in scuole sul legame tra musica ed ambiente.
Oltre a noi di A Buzz Supreme come ufficio stampa, i Satoyama lavoreranno con Triciclo, cuore pulsante del progetto, il regista specializzato in docufilm su viaggi e tematiche ambientali Fabio Dipinto e AFS/Intercultura che si occuperà di mettere in contatto la band con le famiglie ospitanti delle varie località visitate.
Gli altri sostenitori di questo progetto sono: SillabaViaggi e Miraggi, SGMDAzzeroCO2Novara JazzIntercultura centro locale IvreaAFSCooperativa PollicinoGuitare ActuelleEcoredia e Zac.
L'ultimo album dei Satoyama "Magic Forest", è uscito il 12 aprile 2019 su Auand Records.
La band è disponibile per interviste telefoniche e per email.
 
www.satoyama.eu
www.facebook.com/satoyamaquartet/

Articoli correlati

News

Faith no more annunciata...

27/01/2020 | luigirizzo

 i faith no more, che tornano per la prima volta in tour in europa a 5 anni di distanza dall'ultima volta, annunciano l'unica tappa prevista nel nostro pa...

News

Ay ay - "break" è il man...

27/01/2020 | luigirizzo

È un conflitto antico, come il mondo: le vecchie generazioni si contrappongono alle nuove imponendo scelte preconfezionate. Ma queste scelte stanno distruggendo una casa...

News

In june: years è il prim...

26/01/2020 | luigirizzo

Years è il primo singolo degli in june, la giovanissima band romana, ma dai forti riferimenti all'alternative rock europeo, esordisce con questo brano fuori il 24 genn...

2445150 foto scattate

16452251 messaggi scambiati

998 utenti online

1590 visitatori online