"Greta", secondo singolo de Le Pietre Dei GIganti, anticipa l'uscita del nuovo album "Abissi"

"Greta", secondo singolo de Le Pietre Dei GIganti, anticipa l'uscita del nuovo album "Abissi"


"Greta" è il secondo brano estratto dal debut album de Le Pietre Dei Giganti. Dopo il primo singolo "Vuoto", rilasciato il 15 Marzo su tutte le piattaforme digitali, il videoclip di "Greta" anticipa l'uscita del disco "Abissi", in uscita in autunno per Overdub Recordings via Code7/Plastic Head. Il brano è stato registrato presso il Monolith Recording Studio e vede alla produzione Phil Liar (TEVERTS, Fukjo, I MAIALI, Filippo Buonarroti, Slow Nerve...) con l'assistenza tecnica e la supervisione in fase di produzione di Mario Possemato e Marcello "Mors" Venditti.
"Veniamo da mari diversi, ma sono i mostri invisibili che ne popolano il fondale a decidere l'esito del nostro navigare. Siamo convinti di reggere bene il timone e di poter resistere a qualunque minaccia, eppure il vento cambia improvvisamente, gli incubi e i traumi di chi abbiamo a fianco si trasformano in onde indomabili. In attesa dello schianto contro lo scoglio della comunicazione e della comprensione, diventiamo così spettatori inabili di un naufragio".





Regia e montaggio: Lorenzo Desiati e Lorenzo Tordini
Soggetto, foto e grafica copertina: Nucci Francesco
Attrice: Margherita Cammelli
Location: Circolo Arci Progresso Firenze

Non si tratta solo di angoscia esistenziale o di insicurezze. Nemmeno di lamentarsi o di chiarire un punto di vista. Si tratta di andare a fondo, di tuffarsi dentro al proprio lato oscuro, nell'insofferenza, nel senso di annegamento, nelle tragedie che non riescono a trovare una spiegazione logica. Sono questi i temi che noi de Le Pietre Dei Giganti abbiamo scelto per il disco d'esordio.
Solamente scrutando negli abissi personali di ciascuno si potrà ritrovare una traccia di umanità sepolta, una luce ed una consapevolezza. ABISSI è il titolo del disco di esordio de Le Pietre Dei Giganti, in uscita per Overdub Recordings.
Nate nel 2016, Le Pietre Dei Giganti esordiscono a fine anno con un Ep autoprodotto, Fanno Male!, registrato in presa diretta al Boomker Sound di Firenze, in cui sperimenta un sound ruvido con largo uso di fuzz, frequenze basse e cantato in italiano.
Dopo la pubblicazione della recensione su Rockit, la band viene contattata e messa sotto contratto da Overdub Recordings e comincia a farsi conoscere con alcune date in Toscana ed in Piemonte, per poi chiudersi in studio ad agosto.
Il disco d'esordio, in uscita ad aprile, è stato registrato presso il Monolith Recordings studio (Vitulano, BR) e vede alla produzione Filippo “Phil Liar” Buono (Karma Conspiracy Records, Teverts).
Tra le partecipazioni più importanti, si segnalano quella al Beat Festival di Empoli (Jump Rock Arena) e l'apertura ai Mars Red Sky (FR).
DISCOGRAFIA
Fanno Male! (Ep, 2017, autoprodotto)
Abissi (2019, Overdub Recordings)

 
Spotify: https://open.spotify.com/track/2Y6WTa55P4uSAnfkafJscA?si=zAz9hwhBRXSFFd0KrAM5WA
 
FB: https://www.facebook.com/lepietredeigiganti/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/le_pietre_dei_giganti/

Articoli correlati

Musica

Ben Dj, il nuovo singolo è "The Rhythm Is Magic" feat. Appassionante

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    ben dj pubblica il  suo nuovo singolo: è "the rhythm is magic" feat. Appassionante, una bomba perfetta per muoversi a tempo in ambito fashion. Hai detto nie...

Musica

Acetone, etichetta funky house al n. 2 di Beatport, vuole la Tua Musica!

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    acetone, label musicale italiana ormai ben conosciuta all'estero, è ormai stabilmente le realtà di riferimento su beatport, lo shop musicale più utilizzato d...

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

424677 utenti registrati

17077685 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online