TANKARD inviano lievito liquido nello spazio per far fermentare la vera "Birra Spaziale"

TANKARD inviano lievito liquido nello spazio per far fermentare la vera "Birra Spaziale"


 
Il 13 giugno 2019, di primo mattino, il silenzio della landa settentrionale svedese vicino alla piccola città di Kiruna è stato rotto da un sibilo. Alle 04:23 il Centro Aerospaziale Tedesco (DLR) ha lanciato un razzo sonoro di circa 12 metri dalla base missilistica ESRANGE.
 
Nel tubo di Payload, fisici e biologi hanno tenuto dieci diversi esperimenti, tra cui quello legato ad alcune piccole fiale di lievito liquido della regione vinicola di Palatina, nel sud della Germania. Ad occuparsene è un gruppo formato da studiosi del DLR, del Weincampus Neustadt e del BierProjekt Landau. Questa squadra vuole indagare se il lievito sia ancora vivo e lavori, dopo il calvario del volo e la permanenza nell'assenza di peso.
 
L'attenzione scientifica è concentrata su un sottoprodotto del lievito poco conosciuto: la vitamina B12. Questa vitamina è importante per noi umani, per fare sviluppare i nervi e il cervello. Sulla Terra la assorbiamo mangiando noci e carne animale; su un volo per Marte, nessuno dei due è disponibile. "Se vogliamo andare su Marte, dobbiamo imballare tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sopravvivere per l'eternità. Per un volo così lungo, non vi è alcun cordone ombelicale con voli di rifornimento come con la ISS", spiega Jens Hauslage del DLR. Il lievito potrebbe giocare un ruolo chiave nei voli spaziali lunghi, se fosse in grado di resistere al volo.
 
Gli esperti di vino e di birra della Palatina stabiliranno se il lievito è ancora vitale: il lievito ritorna dove si sente più a suo agio, nelle cisterne del vino e della birra. "Se il lievito riesce a far fronte alla fermentazione normale senza anomalie, questo è un primo buon segno. Successivamente, è possibile compiere ulteriori passi", spiega il dottor Rex. Una parte del lievito farà vino, un'altra parte produrrà birra, entrambi non commerciabili, ma solo per scopi di ricerca. "È così che ci siamo resi conto di ciò che i TANKARD hanno cantato molti anni fa: una vera e propria birra dello spazio!", dice Dominik Rödel del BierProjekt.
 
Per sollecitare la benedizione degli dei del metal per l'avventura nello spazio, la band ha autografato il piccolo tubo di plastica "Siamo molto curiosi di vedere quale sarà il risultato. Stiamo incrociando le dita, buona fortuna e saluti!", ha commentato Andreas "Gerre" Geremia, cantante e frontman del gruppo di culto. Se tutti noi ci ammaleremo di cancro, come sospetta il bassista Frank Thorwarth, resta da vedere.
 
'Schwarz-weiß wie Schnee' è l'inno della squadra tedesca di calcio Eintrach Frankfurt ed è stato suonato allo stadio per dieci anni prima di ogni partita giocata in casa. La canzone è stata riregistrata dalla band.
 
L'EP è acquistabile qui: www.nuclearblast.de/tankard
 
TANKARD hanno pubblicato il loro diciassettesimo album in studio “One Foot In The Grave” a giugno 2017 su Nuclear Blast Records. Grazie all'enorme supporto della sua leale schiera di fan, il gruppo è entrato nella classifica tedesca al 26° posto, registrando così il miglior risultato mai ottenuto in tutta la propria carriera.
“One Foot In The Grave” è disponibile sia in formato fisico http://nblast.de/TankardOFITGNB che digitale http://nblast.de/TankardDigital
 
Altro su “One Foot In The Grave”:
'One Foot In The Grave' OFFICIAL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=vkwWlPtKXdE
'Arena Of The True Lies' OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=hXto44JfQOQ
'Syrian Nightmare' OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=RqbYApfeUeE
35 anni di TANKARD: https://www.youtube.com/watch?v=kYxHcFVO6eo
 
TANKARD - live:
13.07.  A          Leoben - Area 53 Festival
10.08.  CZ        Jaroměř - Brutal Assault
24.08.  D         Wörrstadt - Neuborn Open Air
13.09.  D         Jena - F-Haus
14.09.  D         Regensburg - Alte Mälzerei
27.09.  D         Wuppertal - Live Club Barmen
28.09.  D         Hinte - Coastrock Festival
 
2020:
29.05.  D         Kassel - 130bpm
30.05.  D         Hamburg - Kronensaal (Kulturpalast)
31.05.  D         Flensburg - Roxy
 
www.tankard.info
www.facebook.com/tankardofficial
www.nuclearblast.de/tankard

Articoli correlati

Curiosità

Notte di Emozioni al Casinò: Gli Eventi Più Esclusivi del Momento

11/12/2023 | Nightguide

Sei un appassionato di casinò e stai cercando le occasioni migliori per divertirti? allora scopri le proposte più “calde” del momento. Si tratta di eventi stagional...

Curiosità

Il Casinò di Venezia: Una Serata Indimenticabile Durante Il Weekend

06/12/2023 | Nightguide

Il casinò di venezia è uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi per un weekend all'insegna del gioco d'azzardo e del lusso.  situato nel cuore della città laguna...

Curiosità

Truccatori Israeliani a Milano con Milano Fashion Tour

06/07/2023 | Bookpress

La delegazione di 6 truccatori israeliani del milano fashion tour è arrivata a milano per acquisire esperienza internazionale, apprendendo nuovi suggerimenti e tendenze ...

424677 utenti registrati

17087651 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online