LUCY ROSE | "No Words Left" | nuovo album + video del singolo

LUCY ROSE | "No Words Left" | nuovo album + video del singolo

LUCY ROSE
annuncia il nuovo album
"No Words Left"
in uscita il 22 marzo su Communion
Condivide il singolo Conversation





No Words Left è stato registrato a Brighton, prodotto da Tim Bidwell e mixato da Cenzo Townsend.
 
L'ultimo album di Lucy Rose uscito nel 2017, Something's Changing, annunciava una nuova prospettiva per la musicista che stava rivalutando ciò che voleva fare e come voleva farlo.
 
Se Something's Changing parlava di un artista che riscopriva la sua voce, in No Words Left Lucy usa quella voce con un effetto sorprendentemente sincero. Liricamente e musicalmente senza paura, questo disco è un ascolto meravigliosamente intenso, ma spesso inquietante. È un corpo di lavoro, un esempio moderno e raffinato della forza duratura del formato dell'album.
 
Descrivendo l'album e il suo processo Lucy racconta:
 
"Questo disco sembra completamente diverso da ogni altro disco uscito finora. Ma cercare di riassumere le mie emozioni è praticamente impossibile.
"Non credo che questo sia il miglior album che abbia mai realizzato perché non credo nei paragoni quando si tratta di musica. Ma è sicuramente diverso.”
"È stato tutto diverso, dal modo in cui mi sono avvicinato alla scrittura, alla registrazione e al rilascio della musica. Ho eliminato ogni preoccupazione ed è stato liberatorio. È quello che è. È un sentimento, è una canzone, è un suono, è una parte di me che non riesco a decifrare se sia buona o cattiva, ma è sincera. Recentemente ho appreso che la parola sincero deriva dal latino sine = senza, cera = cera a causa di scultori disonesti a Roma o in Grecia che coprivano i difetti nel loro lavoro con la cera per ingannare lo spettatore. Quindi, una scultura "senza cera" significherebbe l'onestà nella sua perfezione."
"Mi ha davvero colpito, perché la sincerità è davvero la chiave di questo disco. È la mia verità. La sincerità è la verità di una persona, non solo il bene ma anche il male: i difetti, la realtà che non può mai essere 'perfetta'. Questo album riflette la realtà della mia vita, la dura vita che ti si getta addosso, che in un periodo particolare è diventata troppo per me da gestire da sola.”
"Potrei provare a spiegare di più su ogni canzone, ma in tutta onestà, non mi ricordo il momento in cui le ho scritte. Le canzoni sono uscite e, scrivendole e lavorando nei miei pensieri, ho visto la verità che giaceva di fronte a me e un modo per andare avanti.”
"Spero sempre che la mia musica possa essere di conforto per qualcuno, tuttavia questo disco potrebbe non essere il più facile da ascoltare. Ma è nel suo disagio che credo si possa trovare una diversa forma di comfort. Ne sono certa. “
Preordina No Words Left  https://LucyRose.lnk.to/NoWordsLeft
 
Tracklisting:
1.      Conversation
2.      No Words Left pt. 1
3.      Solo(w)
4.      Treat Me Like A Woman
5.      The Confines of This World
6.      Just A Moment
7.      Nobody Comes Round Here
8.      What Does It Take
9.      Save Me From Your Kindness
10.  Pt. 2
11.  Song After Song
www.lucyrosemusic.co.uk

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17080325 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online