04/08/2007: Pietro Taricone @ Garden - Nafoura

04/08/2007: Pietro Taricone @ Garden - Nafoura

[img src=/data/rubriche/av6rv1k1klra97ppndws1186439664.jpg alt=Immagine>
"Il 2007 è l'anno della sicurezza a proposito degli incidenti mortali del sabato notte. Un gruppo tarantino formato dal 118, Provincia di Taranto e Musica & Parole sta portando avanti la campagna di sensibilizzazione denominata " Un messaggio per non morire" .Tu cosa ti senti di dire ai giovani?"
"Io mi sento sempre in imbarazzo quando si parla di queste cose. Si tratta di buonismo e qualunquismo inutile e becero, che deve essere per forza attuato. Quando invece bisognerebbe accertarsi dell'efficacia delle proprie parole; bisognerebbe pensare all'utilità dei propri appelli contro gli incidenti stradali.Se vuoi che io ti faccia un appello, non aspetto ancora; se invece vogliamo parlarne seriamente e non certamente iniziando da qui, ma parlandone ai livelli alti del nostro governo.
Allora se vogliamo debellare questo problema, perché vengono create macchine con velocità massime che toccano i 200 km/h quando invece il limite è di 130 sulle autostrade?
Perché ci sono queste manifestazioni, quando ancora nelle discoteche si vende alcool?"

[img src=/data/rubriche/ucppiefh2dqownktp9g61186439818.jpg alt=Immagine>
"A questo punto allora possiamo pensare che la vita gira su due lati opposti: il lato commerciale delle cose che deve andare avanti e lasciarsi tutto alle spalle, e il buonismo e senso civile delle cose?"
Assolutamente si. Si potrebbe fare un comizio bellissimo sugli incidenti stradali, ma non servirebbe. Credo che chiunque dovrebbe essere fortemente ancorata a ciò che dice; io non riesco a ripetere sempre le solite stronzate. Anzi se te lo dice Taricone, mi potresti anche dirmi “Ma chi cazzo è Taricone? Tu sei il primo che beve!” ..

“Ihihih .. “

[img src=/data/rubriche/vaperba2gjzc82ty9azt1186439898.jpg alt=Immagine>

“Quali valori ti ha insegnato il mondo della tv che ti circonda? Secondo quali prospettive hai vissuto questa parte di vita?”


Oddio che domande serie mi stai facendo stasera! Beh di certo mi ha insegnato a far sì che io non passi del tempo da solo, che la gente non mi prenda per scemo; ora sono assolutamente fuori dal gruppo e mi sto per i fatti ( n.d.r. ) miei.
Mi ha anche insegnato a non fermarmi al primo ostacolo.

“Qual è il male dell'Italia dello spettacolo?”
A volte certe frasi che i vip dicono, sono solo di circostanza e hanno perso il loro significato originario. Dire “le apparenze rovinano “ oggi è qualunquismo; credo che invece bisognerebbe fermarsi a parlare con la gente e tirar fuori le cose vere .. capire quando ti prendono in giro ( n.d.r. ), e invitarle alla riflessione quando vogliono mettere in difficoltà.


“Però credo che una cosa bella tu l'abbia fatta .. hai conosciuto in mezzo a questa marea di gente falsa, la persona che ora è tua moglie. Questo dimostra che non tutti siamo come hai detto tu ora .. “

Noi abbiamo una figlia che è il risultato del nostro amore, e mia moglie è una donna pazzesca. Non ha assolutamente a che vedere con il cliché dello spettacolo.


“Qual è il tuo punto di vista sui reality show? Non solo il GF, che comunque è stato il trampolino di lancio di molta gente? “

Sembrerà banale però io ho cambiato pagina ... Mi alzo alle 6 di mattina e vado a letto alle 10 di sera, vivo in campagna e lavoro tantissimo.
Però penso che i reality abbiano detto tanto, perché sono come le multinazionali .. costano poco e rendono tanto.


“Quali sono i progetti su cui stai lavorando?”


Una serie di fiction televisive, in ottobre mi vedrete sempre suli schermi .. poveri voi ...


“Sarà solo un piacere!”

[img src=/data/rubriche/pje9nkaf4asjyy0b81iy1186439999.jpg alt=Immagine>
Intervista a cura di: ale_choue
Un ringraziamento particolare a:
EMILBOY & patrik FOTOGRAFI UFFICIALI GARDEN - NAFOURA & CLOROPHILLA ( stagione estiva 2007 )

Un ringraziamento particolare a Mario & Guido Balzanelli per la campagna di sensibilizzazione 2007 sulla sicurezza stradale: un messaggio per la vita
Fonte:

Articoli correlati

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

Interviste

Intervista a Rosalba Trabalzini, autrice del saggio “La rabbia. Analisi di cinque casi di violenza”.

15/02/2024 | Bookpress

Rosalba trabalzini è nata a roma nel 1950 e lavora in ambito psichiatrico fin dal 1969; ha iniziato come infermiera psichiatrica e poi si è specializzata come psicologo...

Interviste

Catrina Davies si racconta. E il 14/2 fa ballare Valentine's Day Dinner & Party c/o Grand Hotel et Des Palmes - Palermo

12/02/2024 | lorenzotiezzi

    catrina davies torna protagonista sul palco come dj, nella sua amata sicilia, al grand hotel et des palmes di palermo. La data da mettere in agenda è il 14 f...

424677 utenti registrati

17082694 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online