Gazebo Penguins - Nebbia

Gazebo Penguins - Nebbia

Pubblicato lo scorso 3 marzo 2017 per To Lose La Track, con distribuzione Audioglobe, ''Nebbia'' è il nuovo lavoro in studio dei GAZEBO PENGUINS.
Un disco, in formato cd ed lp, che fa tornare la band di ''Raudo'' sulla scena rock indipendente italiana. La band, che si divide tra Correggio e Zocca, pubblica un album maturo che sposta ulteriormente in avanti i confini del loro percorso musicale.
''Nebbia'' è un lavoro sul quale si adagia e si sviluppa una lunga riflessione, quella che gira attorno ad una domanda: ''Se tutti gli altri sparissero, si potrebbe cancellare la sofferenza?''.
Una riflessione che quindi cerca di muoversi lungo l'importanza delle persone e la loro influenza sulla nostra serenità ed il nostro contatto con il mondo di riferimento, in quella continua battaglia per l'approvazione da parte di esso.
E forse i Gazebo Penguins hanno cercato di reagire a questa fase producendo un disco, che cerca risposte e che pone, e che si pone, domande, a partire dalla richiesta di farsi ascoltare.
Con tante domande sull'essere possibile e su quello reale, a volte le risposte diventano persino superflue e la ricerca del mantra fondamentale.
L'emo core della band si sviluppa su 9 tracce, da 'Bismantova' e la sua visione oscura della realtà, alle disillusioni e ai rimorsi di 'Febbre' e di 'Porta', passando per la razionale 'Soffrire non è utile', alla distorta 'Fuoriporta, fino alle rabbiose 'Scomparire' e 'Nebbia'.
''Nebbia'' appare quindi come un album non privo di una visione lucida del malessere che si riversa ogni giorno sulla gioventù moderna, che la avvelena ma che al contempo la sveglia, spingendola a farsi domande e a reagire ad un presente dal cielo non proprio limpido.

 
Le prossime date del NEBBIA TOUR: 
 
15 aprile @ Il Paniere - Crema
16 aprile @ Bronson - Ravenna
21 aprile @ Spazio 211 - Torino
22 aprile @ Csa Arcadia - Schio(Vi)
26 aprile @ Mercoledi' Rock - Perugia
27 aprile @ Monk - Roma
28 aprile @ Smav - Santa Maria Vico
5 maggio @ PMK - Innsbruck
6 maggio @ Point - Egna (Bz)

gazebo penguins, nebbia

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17087346 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online