La frontwoman degli Evanescence AMY LEE debutta con il singolo “LOVE EXISTS”

La frontwoman degli Evanescence AMY LEE debutta con il singolo “LOVE EXISTS”

La frontwoman degli Evanescence
AMY LEE
debutta con il singolo
“LOVE EXISTS”,
da oggi in radio
 
Il brano è un'inedita versione inglese della hit doppio platino di Francesca Michielin “L'Amore Esiste”
 
 
 
 
Entra oggi in rotazione radiofonica in Italia “Love Exists,” il singolo di Amy Lee, cantautrice e leader del gruppo vincitore di Grammy Evanescence. Il brano, già disponibile in digitale, è un'inedita versione in inglese della hit DOPPIO PLATINO di Francesca Michielin “L'Amore Esiste”. Con “Love Exists” arriva un altro riconoscimento internazionale per la cantautrice italiana dopo il successo di “No Degree of Separation”, che Francesca ha portato sul palco dell'Eurovision Song contest 2016.
 
Così Amy racconta il processo creativo e l'ispirazione da cui è nato il pezzo:
 
“Quando ero in Italia a girare il video di 'Speak To Me', mi sono innamorata di una canzone che ho sentito in radio: 'L'amore Esiste' di Francesca Michielin. Questa canzone sembrava seguirmi ovunque, mi è entrata sottopelle e non se ne è più andata. Non sono riuscita a smettere di ascoltarla per l'intero viaggio verso casa. Ho ricostruito il significato del testo e ho iniziato a scrivere la mia personale versione in inglese. Ho condiviso la mia idea con uno dei miei produttori preferiti, Guy Sigsworth, e sono riuscita in qualche modo a convincerlo a venire a New York per lavorare con me sulla canzone. Dave Eggar ha contributo al pezzo con un maestoso arrangiamento d'archi e tutti ci siamo concentrati su questa canzone per una settimana intera ai Flux Studios nel Lower East Side."
 
"Lavorare su questo bel progetto è stata un'esperienza incredibilmente appagante. E con un team così talentuoso, ispirato, alla mano senza, senza regole o limitazioni. Guy mi ha indirizzato verso nuove strade e ho imparato molte cose. È stato un vero onore lavorare accanto a una persona che ammiro così tanto su qualcosa che al momento non aveva un piano, non era legata a nessun album da fare uscire, e non aveva altro scopo se non quello di seguire il mio istinto. Talvolta è facile arenarsi sugli obiettivi da raggiungere, quando ciò che conta di più nel fare musica, a mio parere, è seguire il cuore. Trovare un modo per soddisfare quel profondo bisogno di esprimere qualcosa che non si può dire con le sole parole".
 
"L'amore è tutt'altro che semplice. E si manifesta in innumerevoli forme. Può essere scomodo. Doloroso. È più facile ignorarlo che fidarsi di lui. Possiamo essere abbastanza coraggiosi da amare, sapendo che ci ferirà? Possiamo abbandonare il cinismo tanto da riuscire a vedere oltre le frustrazioni, le insoddisfazioni, la paura dell'ignoto e la rabbia per tutto ciò che non possiamo controllare? L'amore è dappertutto. Anche nei luoghi più oscuri. E vale tutto. Guardate fuori, guardate dentro. L'amore esiste".
 
Conosciuta come "una delle donne più importanti dell'hard rock" (Rolling Stone), Amy Lee è stata sempre apprezzata per il suo canto “potente, angelico e grintoso" (Loudwire). Inutile dire che il suo prossimo progetto è molto atteso.
 
Amy Lee è attualmente in studio con la sua band, Evanescence, e sta lavorando a un nuovo album di inediti che uscirà entro la fine dell'anno.
 

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17085951 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online